Samsung NX1 grande attesa al Photokina 2014

C\’è grande attesa di scoprire gli oggetti tecnologici che saranno esposti in mostra al Photokina 2014, fiera fotografica che prenderà il via tra qualche ora: si svolgerà come sempre a Koelnmesse dal 16 al 21 settembre 2014, già i primi rumors parlano di grande interesse per la fotocamera firmata Samsung, la NX1 che acquista elevata qualità e velocità di scatto.

Qualche anno fa i vertici del marchio avevano esposto l\’interesse e la voglia di superare i grandi marchi leader di settore: Nikon e Sony; all\’epoca era sembrava una dichiarazione coraggiosa, si legge anche in altri e diversi siti di settore, tale loro manifestazione dichiarata di voler eseguire il sorpasso, una prospettiva molto ambiziosa. Oggi, però, forse quell\’affermazione sembra avere delle solide basi.

Ambizione vincente

La prospettiva vincente era basata su un lavoro lungo e certamente faticoso, considerando i brand capostipite del settore da sfidare; Samsung ha lavorato e puntato sull\’alta tecnologia e forse anche sull\’avvento sempre più importante, comodo e pratico, degli smartphone che si sono sostituiti per molti versi alle classiche macchine fotografiche digitali.

Chi cerca un\’ampia professionalità ed esige dalla propria macchina fotografica grandi prestazioni, sceglie le Reflex, che ancor oggi sono una garanzia inossidabile, anche se alcuni sondaggi e opinioni sulla sua frequenza in uso, asseriscono che anche gli appassionati, siano in una situazione di stallo nei confronti di queste macchine fotografiche, come se ci fosse una sorta di noia verso i soliti usi e design delle reflex, rimaste in linea di massima sempre le stesse, anche se il marchio ha costantemente lavorato per dare ai clienti novità e prestazioni tecniche di alto livello.

Al Photokina 2014 in virtù di quanto si dice e rumoreggia nel web, sembra che sia di fatti la Samsung NX1 destinata ad attirare maggiormente l\’attenzione, anche perché la griffe ha lavorato sull\’ampia velocità di scatto e altri dettagli importanti, atti a stupire e meravigliare anche chi non è un grande sostenitore del marchio Samsung.  Ricerca di attenzione nata per convogliare su di loro e la macchina fotografica in oggetto, l\’attenzione di tutti o quasi i visitatori della kermesse fotografica.

Avrà il sensore CMOS ISOCELL APS – DA 28 megapixel; trattasi di una nuova tecnologia sviluppata da Samsung, che punta all\’isolamento dei pixel, in modo che la lente possa essere in grado di accogliere un maggior numero di fotoni, con grande novità nel settore e soprattutto con una forte qualità fotografica.

Inoltre con la Samsung NX1 si punta sulla velocità di scatto con l\’inserimento di un sensore ampiamente più veloce: DRIM e Image Signal Processor, può scattare quindici fotografie al secondo. Non rimane che attendere e vedere quali saranno le opinioni in merito da parte dei visitatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto