Vacanze sulla neve e snowboard con l’Action Man RICOH WG-M1

Le vacanze di Natale stanno per arrivare, siamo già in aria di festa e festeggiamenti, forse non tutti si sposteranno da casa, ma ci sono sempre gli amanti della montagna e della settimana bianca che non vedono l\’ora di lasciarsi travolgere dall\’avventura bianca: tanta neve e snowboard per rilassarsi durante le festività natalizie. Parliamo dell\’action man, ossia una fotocamere in movimento ideata per gli sport avventurosi da applicare, grazie ad alcuni supporti specifici, alla tua attrezzatura da snowboard: la RICOH WG – M1.

Molti hanno già cominciato ad affollare le piste da sci, complice anche il freddo degli ultimi giorni che sta inondando di neve le piste degli stabilimenti, che apriranno la stagione ufficialmente questo prossimo fine settimana in arrivo; se ancora le vacanze sulla neve non sono cominciate ufficialmente, sono in tanti gli appassionati che si dedicheranno durante il week and alla montagna e alla neve.

Pentax ha presentato questo gioiello tecnologico perfetto per gli sport avventurosi, impermeabile e resistente all\’acqua, per cui perfetta per portarla con voi sulla neve e registrare le vostre discese spericolate.

Caratteristiche tecniche

Presentiamo qualche caratteristica tecnica di quest\’action cam Ricoh WG- M1.

Molto leggera questa struttura macchina pesa circa 190 grammi, ha un supporto per essere attaccata alla testa; il display da 1,5 pollici inquadrerà la tua discesa spericolata sulla neve e registrerà la tua bella avventura sulla neve. I video registrati hanno una risoluzione ultra HD 4 K per un totale di 25 fotogrammi al secondo.

Ha un sensore CMOS da 14 megapixel e può variare le registrazioni e le inquadrature in quattro diverse mosse e angolazioni; ISO comprende valori tra 100 e 800 per migliorare al massimo la visibilità e la limpidezza d\’immagine.

Non è tutto, grazie al Slow Motion, una funzione specifica, la fotocamera firmata Panasonic, potrà dare validi consigli agli stessi sciatori, indicandogli eventuali azioni per migliorarsi.

Gli amanti dei social e della connettività potranno condividere con i loro amici del mondo social network le loro imprese sulla neve; tante riprese da far vedere ad amici e parenti; vi basterà accostarli ai vostri tablet e o smartphone per essere on line e mostrare agli vostri amici i momenti indimenticabili e irripetibili vissuti durante la vostra vacanza sulla neve.

La struttura è forte e resistente oltre che impermeabile all\’acqua, resiste alle basse temperature, perfino sotto i 10 gradi;  questa è la fotocamera action man Ricoh WG – M1 perfetta per le tue acrobazie, magari da regalare durante le prossime vacanze natalizie in prossimità dell\’avvicinarsi di una settimana bianca sulla neve.

Il prezzo di questa Ricoh WG – M1 è di circa 300 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto