Lytro lancia una nuova fotocamera light – field con android entro il 2014

Il mondo delle fotocamere digitale è in fermento per un nuovo ingresso nel mercato da parte di un prodotto Lytro con sistema light field e android; un marchio nato da qualche anno, ma che sta dimostrando una grande attenzione verso i consumatori, gli appassionati del settore e soprattutto, che è riuscita dal 2006 a oggi, a entrare nelle grazie degli utenti sempre attenti alle novità e a tutto ciò che è innovativo e originale nella realtà affascinante della fotografia.

Entro la fine dell\’anno 2014, entro il trimestre ottobre-novembre-dicembre, se non prima, ci si aspetta che faccia il suo ingresso, questa nuova Lytro con sistema light – field con sistema android; quest\’ ultima è di fatti la vera innovazione portata da questo nuovo prodotto fotografico: una fotocamere digitale con sistema light –field basata su android.

La notizia è stata diffusa nel web da evleaks, i più attenti e accorti, sanno che si tratta di una fonte molto attendibile nel settore digitale e dell\’elettronica, per cui sembra certo, che tale news sia destinata a essere solo confermata con l\’arrivo del prodotto stesso o, con dichiarazioni ufficiale del marchio.

Cos\’è il sistema light field

Una fotocamera con sistema light field è una macchina fotografica definita anche plenottica; tale fotocamera è basata su un sistema 4D e microlenti per imprigionare con la macchina fotografica in uso, le immagini dei soggetti che s\’intende immortalare; su tali fotografie si potrà operare successivamente sul focus, ossia la messa a fuoco dei vari soggetti protagonisti della fotografia stessa. Poter eseguire tutte le modifiche necessarie senza dover perdere la qualità della fotografia.

Quest\’azienda non è nuova a questo genere di prodotto, già in passato ha lanciato nel mercato un articolo simile, ma adesso, in virtù del successo ricevuto, ha deciso di voler stupire maggiormente i suoi clienti e gli utenti, immettendo una nuova macchina fotografica con questo sistema, ma che a differenza degli altri modelli del passato, sarà supportato al suo interno dal sistema android.

Ancora non sono noti altri dettagli, anche se il prezzo si stima che possa essere compreso tra i 200,00 e i 1.500,00 euro; si tratta infatti di un prodotto Lytro oneroso e che non potrà essere accessibile proprio a tutti, ma solo a quella nicchia di appassionati e o professionisti, che possono permettersi gioielli fotografici di questo livello e qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto