Fotografia: Amazon si prepara a lanciare un telefono con 4 Fotocamere

La notizia degli ultimi rumors nel settore fotografia rivelano che il famoso store Amazon si stia preparando per lanciare nel mercato uno o forse due smartphone con ben quattro fotocamere. La notizia non è stata confermata e arriva dal sito TechCrunch, il quale asserisce inoltre che tale dispositivo in costruzione potrebbe avere una funzione di riconoscimento speciale delle immagini, secondo cui si potrebbe verificare se l\’oggetto in questione si trova in vendita su Amazon.

Sembra un\’operazione commerciale ben studiata e ponderata, anche se a oggi non ci sono verifiche di supporto a quest\’informazione. Inoltre già in passato alcune voci di settore avevano lanciato questa notizia, ma come sappiamo, poi non è accaduto nulla. Non ci sono state smentite ma nemmeno conferme in campo; sembra che per ammirare i nuovi gioielli in costruzione si debba aspettare sicuramente ormai il prossimo anno. Probabilmente Amazon preferisce tastare bene i suoi prodotti, soprattutto se trattasi di materiale innovativo come accennato. Inoltre si ipotizza che siano due gli oggetti del nuovo desiderio tecnologico: uno dovrebbe essere a favore di un mercato più abbordabile, per le tasche meno ricche  degli amanti della fotografia.

I due dispositivi in virtù del pubblico cui si rivolgono, presenteranno caratteristiche diverse, quello più economico dovrebbe presentare una tecnologia vicina a quella dei classici tablet che ormai quasi tutti conosciamo. Quindi gli utenti non avranno difficoltà nell\’usarlo: leggere ebook, vedere film e scaricate tutte le classiche applicazioni che gli permettono un uso quasi quotidiano dell\’accessorio.

Le 4 fotocamere serviranno a dare una visione sicuramente migliore, sempre più pratica e nitida degli scenari da fotografare. Queste dovrebbero essere in grado di poter tracciare i movimenti degli occhi e della testa e creare un\’immagine illusoria vicina al 3D. Questo è sicuramente il fine principale di questo nuovo smartphone che sicuramente darà un duro colpo alla concorrenza dai costi più onerosi. I rumors affermano che il telefono indirizzato a una fascia più alta e quindi quello più costoso, presenterà delle caratteristiche tecniche più elevate: una di queste sarà di certo l\’UI3D.

In passato queste voci sono state sempre presenti, ma questa volta sembra essere diverso, qualcosa di concreto si sta muovendo, bisogna solo attendere e vedere che cosa porterà il 2014.  Con queste affermazioni che sicuramente porteranno un\’aria nuova nel settore, la concorrenza è avvisata, chissà che anche altri non comincino a muoversi in tal senso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto