trasformare gonna in borsa

Come trasformare una gonna..in una borsa!

Spesso ci capita di aprire l’armadio e di trovare capi che proprio non ci stanno più o che abbiamo indossato fin troppe volte. Prima di buttare via gli indumenti, è bene soffermarsi e mettere in moto la creatività!

I capi che non utilizziamo più possono essere totalmente trasformati. La moda se vogliamo, può diventare anche riciclo creativo.

La gonna ad esempio, può essere perfetta per essere tramutata in una borsa e dato che, presenta già tutte le cuciture di base, il lavoro da fare sarà molto semplice!

I tessuti resistenti come jeans o twill sono ideali per borse da giorno, mentre per le borsette da sera, meglio scegliere una gonna in seta o raso.

Per prima cosa bisogna appoggiare la gonna sul piano di lavoro, misurarla, segnare una linea retta all’orlo per chiudere la gonna, ribaltarla in modo da avere il rovescio all’esterno, e cucire a qualche cm dal fondo in modo tale da poter tagliare gli avanzi di stoffa e poterli usare come manici.

Come secondo passaggio, bisogna semplicemente riportare la gonna al diritto e aggiungere un bottone automatico sull’apertura superiore per creare una chiusura.

Gli avanzi iniziali, devono essere piegati a metà, ribaltati, cuciti, portati al diritto e cuciti di nuovo all’estremità dell’interno della borsa.

Questa è solo una versione base dei tanti modelli di borse che si possono ricreare da una semplice gonna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto