prova costume mare

Prova costume e mare

Anche quest\’anno, l\’estate è arrivata e l\’idea di indossare il costume ci mette sempre un po\’ a disagio, soprattutto se nei mesi precedenti non siamo state proprio brave e ci siamo lasciate andare ai piaceri della tavola.

In realtà, la prova costume è un buon motivo per darsi da fare e decidere di iniziare una bella (si far per dire) dieta.

Fare una dieta è un passo molto importante perché significa cambiare abitudini alimentari quindi ci vuole buona volontà e entusiasmo perché il percorso è un ostacolo molto ma molto difficile.

Bisogna essere costanti, tenere lontani quanto più possibile i peccati di gola senza esagerare perché i momenti di sconforto mettono in condizione di lasciar perdere tutto.

Per evitare questo problema è importante considerare le calorie di ogni alimento, mangiare alimenti voluminosi con calorie contenute, preferire le zuppe, legumi, yogurt, verdure o le macedonie, le insalate in modo da saziarsi con più facilità.

Evitare grissini, cracker, salumi, caramelle e cioccolatini, fare un\’alimentazione sana ed equilibrata in vista dell\’estate e importante per la prova costume.

E’ importante bere molto, evitare i cibi ricchi di grassi, alcolici e eccessivo consumo di caffè, consumare almeno 3 pasti al giorno, cercando di diminuire il sale.

La diminuzione del sale è importantissima perché col consumo di acqua si ha l’eliminazione delle sostanze tossiche e bevendo acque povere di sodio si favorisce la diuresi.

Se si ha voglia di cambiamenti è meglio cominciare subito a lavorare per migliorare il nostro stato fisico e mentale.

Non importa quanti anni abbiamo, non dobbiamo rinunciare a una bella giornata al mare o a una partita di racchettoni con gli amici solo perché non ci sentiamo all\’altezza della situazione.

Ecco quindi qualche semplice consiglio per rimettersi in forma:

Innanzitutto cerchiamo di bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno, evitiamo bevande gassate e dolci, pasti ipercalorici e fritti.

Mangiare molta frutta e molta verdura.

Sì, è vero… sono i soliti consigli scontati… ma sono importanti e sempre validi e se accompagnati dall\’esercizio fisico fanno perdere peso. Non ci sono rimedi miracolosi dell’ultimo minuto. Per essere in forma bisogna tenersi lontano da facili soluzioni, evitare di ascoltare le diete delle amiche o degli amici, ed evitare di perdere più chili nel minor tempo possibile.

Sfruttate i benefici del mare per il vostro benessere.

Il mare è ideale per rimettersi in forma, approfittate di tutti i suoi elementi naturali facendo un bel bagno o passeggiando sulla spiaggia. Si respira aria marina ricca di iodio.

La sua importante azione sulla tiroide funge da stimolante sul metabolismo. Inoltre, permette al corpo di eliminare calorie più rapidamente.

Camminare in riva al mare agisce in maniera benefica sul vostro corpo come un massaggio ai piedi. L\’acqua che li sfiora, inoltre, crea attrito esercitando uno stimolante idromassaggio.

È risaputo, sin dall\’antichità, che il mare ha sul nostro benessere effetti miracolosi. I benefici del mare e del sole sono numerosi. Il sole preso con moderazione regala un consistente apporto di calcio alle ossa e non solo. La combinazione sole e salute è sicuramente vincente anche per il nostro buonumore. Il suono dell’acqua sulla sabbia ha il potere di rilassarci, di stimolarci e regalarci pensieri positivi.

La sabbia col calore che lascia crea benefici a chi ha problemi di artrosi e reumatismi.

Respirando l’aria in riva al mare, e prendendo il sole possiamo dare una scossa al nostro metabolismo bloccato o rallentato e avere benefici soprattutto se stiamo seguendo una dieta.

Approfittiamo dell\’estate per ridurre il consumo di cibo (in questo il caldo ci viene in soccorso), facendo sempre molta attenzione ai raggi ultravioletti e a proteggersi dalle scottature.

Il mare e il sole sono un vero e naturale toccasana per la nostra salute e per sfruttarne tutti i benefici ci sono poche e semplici regole.

Seguitele e con un piccolo sacrificio sarete anche voi bellissime sirene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto