Matrimoni, non solo i Vip si sposano!

Quest’estate 2014, che si è appena conclusa, non c’è ombra di dubbio che sia stata ricca di Matrimoni di personaggi famosi: dai divi di Hollywood, Angelina Jolie e Brad Pitt, George Clooney e Amal Alamuddin, e restando in Italia ricordiamo quello di Eros Ramazzotti, Caterina Balivo, Elisabetta Canalis! Insomma abbiamo potuto un po\’ sognare e un po\’ ispirarci ai loro abiti, alle location che hanno scelto e alle loro stravaganze. Organizzare un Matrimonio non è affatto semplice, ma oggi per chi vuole semplificarsi la vita può affidarsi ad un WeddingPlanner che ci accompagnerà seguendo le nostre scelte, con proposte ed idee che sicuramente noi non avremmo mai immaginato. Ma c’è chi invece preferisce gustarsi ogni momento di quell’unico e splendido giorno organizzando ogni dettaglio ed ogni cosa seguendo soltanto le proprie idee e soprattutto il proprio Budget, perchè al di là di ogni sogno e desiderio, e da lì che parte la concretezza dell’evento. Come in un menù fisso per l’organizzazione di un Matrimonio c’è effettivamente una lunga lista di cose da realizzare, comperare, organizzare, pensare, che va preparata in anticipo e poi man mano “spuntata”. 

La prima cosa a cui pensare è la Lista degli Invitati, perchè è fondamentale sapere il numero preciso di quante persone parteciperanno all’evento, in modo tale che poi anche la Location, altra scelta fondamentale, potrà essere scelta per accogliere nel migliore dei modi i nostri amici con cui abbiamo deciso di condividere un giorno così gioioso.

La scelta della Location, che sia una Villa lussuosa, un Castello, una Cascina di campagna, un Esclusivi Club, è di estrema importanza in quanto, facendo da scenario detterà lo Stile e il Tema dell’intero Party, che poi sarà bene seguire in ogni dettaglio per non sbagliare.

Scorrendo la Lista immediatamente dopo credo sia importante la scelta degli Abiti dei protagonisti assoluti, ossia gli Sposi, le Fedi e il Buquet. E’ fondamentale decidere chi con i propri scatti riuscirà a rendere indelebile il ricordo di quel giorno, e dunque anche il Fotografo è importante che sia una persona professionale di cui ci fidiamo. Poi con po\’ di leggerezza possiamo alla scelta delle Bomboniere e degli Inviti. La Musica che sarà un po\’ la colonna sonora della giornata, e dunque anche quella è bene sceglierla con cura ed infine la Torta Nuziale con la quale chiuderemo in dolcezza dev’essere bella e sorprendentemente buona. E dopo tanto stress il Viaggio di Nozze forse servirà a riprendersi dalle fatiche dei giorni appena trascorsi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto