È tempo di fare la valigia, ecco le mete per un\’estate tutta italiana

Finalmente è scoppiata l’estate in tutta Italia e ovviamente il primo pensiero va al mare.

Voglia di sole, spiagge e viaggi.

Ogni occasione diventa valida per scappare dalle città e godersi la tanto attesa bella stagione.

Ecco quindi le mete italiane più cool di questo 2014, citate senza fare una classifica perché di fronte a questi luoghi spettacolari è impossibile decretare il migliore.

Iniziamo dalla località più a sud, con San Vito lo Capo che si trova a ovest della Sicilia. In provincia di Trapani sorge questo caratteristico borgo di pescatori che nel periodo estivo si anima di vita e fremito. Qui davvero quando scenderete in spiaggia vi sembrerà di essere nelle tanto blasonate spiagge tropicali.

Con i suoi famosi faraglioni è Capri la meta più celebre della Campania. Romantica e chic è da sempre una delle destinazioni, non solo estive, più affascinanti. Detta anche l’isola delle sirene, sorge rocciosa dalle acque tirrene, offrendo insenature e rotte magiche.

Meno mondana ma sempre ambita è Lampedusa, l’isola dell’arcipelago delle Pelagie in provincia di Agrigento. La sua spiaggia dei conigli può essere definita solo come pazzesca, sabbia bianca talmente fine da sembrare farina che scende dolcemente nel mare celeste.

Gallipoli, del Salento è la località con maggior vita. Locali e feste si susseguono lungo la costa. Meta ideale per giovani che vogliono divertirsi in locali esclusivi, beach bar e balli in spiaggia.

Musica e svago è il motto di della Puglia.

Forse il mare non è il più bello d’Italia, ma la Versilia è sempre un luogo chic.

Apprezzata in tutto il mondo Forte dei Marmi regala paesaggi romantici e locali di stile.

Inevitabile parlare infine della Costa Smeralda, riviera nord orientale della Gallura, dove le rocce granitiche colorate di un pallido rosa si tuffano nel turchese del mare. A coniugare charme, mondanità e bellezza naturale è la rinomata Porto Cervo.

Ora che avete solo l’imbarazzo della scelta, non vi resta che preparare le valigie.

Quindi se ancora vi manca, l’acquisto da fare assolutamente per le vostre fughe estive è un pratico trolley per viaggio aereo, ovviamente funzionale ma di tendenza. Le grandi marche di pelletteria propongo le più svariate versioni delle indispensabili borse viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto