radiant orchid

Radiant Orchid: il colore dell’anno!

Pantone Color Institute da 14 anni classifica tutte le colorazioni esistenti tramite un particolare codice. Il colore Radiant Orchid, con codice 18-3224, è un mix tra il malva, il viola ed il fucsia quasi a richiamare le fantastiche sfumature dei petali dell’orchidea.

Secondo il direttore esecutivo di Pantone, Leatrice Eiseman il Radiant Orchid “è in grado di creare curiosità e accendere la fantasia. La nostra scelta vuole essere un invito all\’innovazione, perché secondo noi Radiant Orchid incoraggia la creatività e l\’originalità, qualità sempre più apprezzate nelle nostre società.”

Se l’anno scorso è stato il turno del brillante Emerald Green, questa volta tocca ad una tonalità che ispira fiducia, gioia, amore e salute.

Il colore dell’anno spesso influenza anche vari settori come quelli artistici, di design, di arredamento o cosmetica e quello di quest’anno è già stato utilizzato da numeri stilisti, che non hanno perso tempo a proporre capi in tinta.

Una tonalità che andrà sicuramente alla grande nel periodo primaverile ed estivo.

Per quanto riguarda il make up in commercio già si trovano varie nuances del Radiant Orchid che vanno dai toni pastello a quelli più vivaci.

Le uniche accortenze sono per la scelta dei rossetti, le sfumature del viola metteono in evidenza i difetti delle labbra e spengono l’incarnato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto