look over 40

Look per over 40

Non più ragazzine ma neanche così mature da dover rinunciare ad abiti che mettano in risalto la loro elegante femminilità. Le over 40 devono indossare giusti abiti, adeguati all’età e alle circostanze. Per essere seducenti non c’è bisogno di chiudersi in abiti ideati e pensati per le ragazzine, anche se molti sono i casi in cui si cade nella tentazione di acquistare un abito inappropriato.

Per evitare questo, bisogna sapere poche ma giuste regole, adatte a tutte le donne della classe ’70.Tailleur o tubini sono perfetti, i collants color carne vanno bene, ma se non si hanno più gambe perfette per terminare il look bisogna indossare calze coprenti.

Le scollature sono accettate, ma non troppo ampie, perfetti gli scolli a V o ovali.

Per l’inverno per tenersi calde ma essere eleganti allo stesso tempo, sono invece ideali i maglioncini dolcevita o con scolli ampi ad anello, una giacca o cappotto dal taglio non troppo aderente, gonna al ginocchio e lunghi stivali avvolgenti.

Le alternative per la giacca e la gonna sono una mantellina lunga e morbida che può essere fermata anche da una cintura in vita e pantalone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto