Fotografia Facile la rivista per la fotografia tutta al femminile

La fotografia a misura di donna: dal mese di luglio è arrivata in edicola una nuova rivista legata al mondo della fotografia e soprattutto dedicata all\’universo femminile. Si rivolge a tutte le donne amanti delle macchine fotografiche, dell\’obiettivo e della voglia di immortalare ogni momento particolare della vita stringendo tra le mani una fotocamera. La rivista si chiama \”Fotografia Facile\’, i creatori della rivista affermano che l\’idea del magazine, nasce dalla consapevolezza che oggi con l\’avvento dei social media si sente e avverte in maniera quasi tangibile, la quasi esigenza di condividere ogni momento della propria quotidianità, non solo con le parole, ma anche con le immagini. Questo è stato lo spunto che associato al mondo femminile, ha gettato le fondamenta per creare una rivista sulla fotografia vissuta dal punto di vista delle donne.

Oggi siamo circondai dai social network facilmente raggiungibili anche dai nostri telefonini; con il cellulare puoi scattare subito una fotografia e, grazie ai filtri e alle varie impostazioni diventate quasi scontate in ogni telefono, puoi realizzare, creare e pubblicare la fotografia dei tuoi sogni. Facebook e Flickr sono i social che maggiormente ospitano le immagini di un numero vasto di utenti; puoi condividere la tua creatività e chiedere immediatamente il consenso per le fotografie che hai realizzato. La donna non ha bisogno di una super tecnologia, non è legata necessariamente a macchine fotografiche ultra moderne e accessori simili; Fotografia Facile permette alle donne di vivere il loro estro in modo \”semplice\’, senza però trascurare la qualità facilmente raggiungibile con i mezzi che ha a disposizione.

\”Fotografia Facile\’ rappresenta il superamento di un altro scoglio da parte del mondo femminile; in passato le donne fotografe hanno avuto vita difficile; hanno dovuto lottare per affermarsi nel mondo della fotografia a livello professionale. L\’uomo è sempre stato il rappresentante della fotografia, oggi questa realtà è cambiata e \”Fotografia Facile\’ lancia questo nuovo messaggio: le donne sono presenti con forza e passione anche nel settore fotografico. La rivista lancia una serie di consigli e suggerimenti che le donne possono automatizzare in maniera semplice; si tratta d\’indicazioni inerenti agli Smartphone, che sembrano essere quelli maggiormente usati dalle donne, ma anche connessi alle macchine fotografiche di diversi livelli, compresi oggetti tecnologici come i tablet che ormai sono diventati strumento di uso comune come alternativa all’uso del cellulare in ambito fotografico.

Inoltre la rivista “Fotografia Facile\’ ha lanciato un invito alle donne: inviare alla redazione della rivista – Fotografia Facile –  alcuni dei loro scatti migliori; le fotografie saranno pubblicate sulla loro pagina facebook, un bell\’incentivo alle donne che possono così migliorare e alimentare la loro passione legata alla fotografia.

1 commento su “Fotografia Facile la rivista per la fotografia tutta al femminile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto