decluttering

Decluttering, cos’è?!

Dall’Inghilterra arriva in Italia la tendenza del “Decluttering” che letteralmente significa eliminare il superfluo, che è ormai un concetto che si applica non solo agli ambienti della casa, ma in particolar modo ai guardaroba!

In una società che ci abitua ad essere dei perfetti consumatori, il decluttering aiuta a sbarazzarci di ciò che non utilizziamo o indossiamo per evitare il rischio di viviere perennemente circondati dal disordine e per non avere fin troppe cose inutilizzate nel guardaroba.

Tutti i capi che verranno eliminati dopo un’accurata selezione, che potrà essere fatta in base alle condizioni, alla taglia cambiata o semplicemente perchè sono articoli non più alla moda, non dovranno essere conservati in soffitta, ma andranno depositati negli appositi contenitori che si trovano in giro per la città, potranno essere regalati ad amici e parenti o perchè no potranno essere venduti ad un prezzo stracciato per raccimolare qualche euro.

Se proprio vi dispiace buttare un capo dal vostro armadio e diminuire la vostra “collezione”, organizzate uno swap party con le amiche, in questo modo potrete scambiarvi “la merce” rinnovando contemporaneamente anche il guardaroba.

Niente di nuovo insomma, ma ciò aiuta sicuramente ad eliminare tutte le cose superflue per barattare qualcosa di utile, ma ricordate.. prima di uscire ed acquistarne delle altre, contate fino a dieci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto