outfit palestra

Come vestirsi in palestra?

In palestra non è fondamentale vestirsi con capi firmati o super chic, l’importante è indossare abiti comodi e funzionali ma che al contempo regalano un aspetto curato e femminile.

Una t-shirt sportiva o una canotta a bretelle doppie che copre le spalle e che lascia libera le braccia è l’ideale, meglio lasciare da parte i body anni ’70, le spalline troppo sottili e le canottiere da body builder.

Non bisogna assolutamente optare per capi aderenti se si ha qualche chiletto di troppo.

Come pantaloni è possibile scegliere tra leggings, modelli slim fit o pantaloni dalla linea più ampia se non si vogliono mettere in evidenza gambe e lato B, l’importante è scegliere sempre tessuti comodi ed elastici che non impediscono di fare movimenti o esercizi come lo squat o la pressa per le gambe.

Se volete utilizzare le calze, attente che non siano troppo aderenti perchè potrebbero creare problemi alla circolazione e ricordate di non portare in palestra collant in seta perchè potrebbero rovinarsi o sfilarsi.

Per le scarpe il discorso è un pò più complicato, c’è chi preferisce comprare quelle ipertecnologiche e super costose che si vedono nelle vetrine dei negozi di abbigliamento sportivo e chi invece preferisce modelli più semplici ma altrettanto comodi.

Non dimenticate di portare un asciugamano per coprire le panche durante gli esercizi per non sporcarle con il proprio sudore e per proteggersi dal sudore degli altri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto