Calendario Pirelli, una mostra con le fotografie più belle del mondo

I calendari Pirelli non hanno bisogno di presentazioni, da cinquant\’anni puntualmente nel periodo di dicembre questo marchio presenta il suo nuovo calendario, che negli anni, ha ospitato con le sue fotografie, immagini di donne belle, seducenti, vere icone della bellezza e della seduzione. Le donne più belle del mondo con indosso spesso la loro solo femminilità, tal volta nelle loro piena nudità, altre invece con abiti succinti e provocanti.

Di seguito forniamo le news della mostra organizzata che dal 21 novembre 2014 al 22 febbraio 2015, ospiterà le 200 fotografie dei calendari Pirelli che hanno consacrato la storia di questo marchio, in riferimento al settore dei calendari.

La prima edizione fu stampata nel lontano anno del 1964, sono trascorsi cinquant\’anni e Pirelli festeggia questo traguardo con la mostra  – Forma e Desiderio. The Cal – Collezione Pirelli.

Parliamo di un\’esposizione di oltre duecento fotografie che rappresentano nell\’immaginario seduttivo, le donne più belle e affascinanti della terra, le cui figure e movenze sono state catturate dagli obiettivi fotografici dei fotografi moderni dell\’arte fotografica contemporanea.

Questi sono alcuni dei nomi dello scenario fotografico che hanno collaborato alla realizzazione dei tanti calendari che hanno fatto storia nel settore italiano: Herb Ritts a Richard Avedon, Peter Lindberg, Mario Sorrenti, e poi ancora Patrick Demarchelier; questi sono solo alcuni nomi dei tanti fotografi che hanno avuto il compito di fotografare donne belle e splendide in collaborazione con Pirelli per la realizzazione dei loro calendari.

La mostra fotografica è suddivisa in diverse sezioni, ognuna di queste avrà un suo tema specifico; i responsabili affermano che non si seguirà uno schema cronologico, saranno esposte le fotografie che hanno segnato la storia di questa rassegna comunicativa, diventata famosa negli anni in tutto il mondo.

La mostra fotografica -Forma e Desiderio. The Cal – Collezione Pirelli è a cura di Walter Guadagnini e Amedeo M. Turello; mostra fotografica promossa dal comune di Milano – Cultura, grazie anche al patrocinio di Expo, organizzata e prodotto da Palazzo Reale e Gamm Giunti, oltre che al fondamentale contributo di Pirelli.

Appuntamento per l\’inaugurazione, giorno 21 novembre al Palazzo Reale di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto