scozzese e gessato

Scozzese e gessato, tessuti di gran tendenza!

Una delle tendenze moda di questo inverno, ha riportato in voga un tessuto che con i suoi colori caldi fa pensare subito all’inverno, ma che molto probabilmente era stato dimenticato o lasciato completamente da parte nei meandri dell’armadio. Di cosa stiamo parlando? Dello scozzese! Questo tessuto è infatti stato proposto sulle gonne, sulle sciarpe, sulle borse, sui vestitini e sui cappotti!

Ma oltre allo scozzese, un altro tessuto tornato di moda è il gessato. Un tessuto classico, raffinato e molto elegante, che ha come particolarità una sottile linea bianca che attraversa per tutta la lunghezza i capi scuri. Solitamente il gessato è utilizzato molto dagli uomini, tanto che sono state molte le sfilate maschili che hanno proposto il classico completo giacca e pantalone, ma anche cravatte e pashime in questo tessuto. Per quest’anno però avere un completo gessato femminile è quasi obbligatorio, anche perchà la linea verticale bianca ha il vantaggio di slanciare la figura e di rendere più snelle!

Le grandi firme hanno proposto anche per le donne il classico tailleur in gessato, ma hanno ben pensato di realizzare non solo capi tradizionali, ma anche nuovi accessori in questo tessuto, come minigonne, parigine, gilet e maglioncini che molto spesso hanno abbinato con colori accesi, per dare più grinta ad un outfit giovanile ma.. in gessato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto