scattando

Scattando – un progetto fotografico che nasce su facebook

Scattando è un progetto fotografico che nasce per la passione innata verso la fotografia di un gruppo di fotografi, che si sono ritrovati nel vasto mondo sociale di facebook a far parte di uno stesso gruppo che si chiama appunto \”scattando\’. Il fondatore del progetto è il fotografo Marco Palazzo che da Terni ha lanciato la sua passione per la fotografia nel web; da qui grazie al gruppo su facebook che porta questo stesso nome – scattando-  che vanta centinaia d\’iscritti, hanno creato questo progetto che li ha visti recarsi per le piazze delle città italiane a scattare le loro fotografie, spesso inscenando una vera scenografia e studiando minuziosamente la location e tutto il necessario per la realizzazione di un\’immagine speciale.

Altre volte invece, i fotografi in azione si sono lasciati sedurre dall\’ispirazione del momento. L\’istinto e l\’ispirazione sono caratteristiche uniche di un artista, che lo rendono tale proprio in virtù del momento e o di quell\’attimo, che rende eterna quella determinata immagine che intendono immortalare con la loro macchina fotografica.

Marco Palazzo dalla Sicilia a Terni

Marco Palazzo dal suo stesso profilo lasciato sul web, parla della sua professione di fotografo, legata soprattutto alla sua immaginazione, luogo per sua stessa definizione, essere il suo preferito  di una vacanza.  In ogni suo scatto è racchiusa la magia del momento, si lascia ispirare molto dall\’attimo in cui tiene stretta la sua fotocamera digitale e si dedica alla sua passione: fotografare.

Il gruppo \”scattando\’ nasce per caso nel 2012 dal desiderio di alcune persone di voler condividere la passione per quest\’arte legata all\’immaginazione e alle immagini stesse.  Nel tempo è diventato un modo per espropriare la cultura del mondo fotografico; l\’arte da sempre è sinonimo di bellezza e di cultura, passione per qualcosa capace di racchiudere messaggi e note importanti su quanto ci circonda.

Progetti

Tra i progetti futuri legati a questo in essere, come lo stesso fondatore afferma, esiste la vera e reale volontà di fondare un\’associazione che ha il preciso scopo di volersi espandere in tutta Italia, lasciando Terni come capitale della fotografia no profit. Un\’idea partorita appunto dalla città di Terni che intende espandersi per tutto il nostro stivale, alla ricerca di altri appassionati  di fotografia che intendano sposare questo disegno fotografico del futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto