Le nuove tendenze dell’abbigliamento per la moto

Arriva l\’estate, ed ecco che con i primi caldi diventa molto piacevole fare un\’uscita in sella ad una due ruote, che diventa uno dei mezzi di locomozione più utilizzati nei mesi estivi, e proprio per questo motivo ecco che la moda ci presenta le nuove tendenze dell\’abbigliamento per la moto, con i maggiori rivenditori che organizzano incontri per presentare tutte le novità più importanti. Lo scorso mese è stata la volta del Gathering Day organizzato dal portale di accessori ed abbigliamento per la moto Motorama.it, che nel suo negozio di Firenze ha presentato il nuovissimo giubbotto airbag per motociclisti D-Air, realizzato dalla Dainese in collaborazione con la Ducati, come riportato anche in questo articolo di Tuttosport apparso sulla versione online del quotidiano sportivo.

Questo nuovo giubbotto airbag, dall\’ottima vestibilità e realizzato con un design accattivante, ha richiesto tre anni di sviluppo, ed è finalmente arrivato negli scaffali dei negozi dedicati ai motociclisti dilettanti grazie all\’esperienza portata avanti nel mondo delle corse. Infatti il contratto dei piloti Ducati della MotoGP prevede che lo debbano indossare durante le gare, e la speranza è quella di convincere anche tutti gli altri piloti del paddock a farlo, perché sono loro i primi che dovrebbero dare l\’esempio in termini di sicurezza quando si va in giro in sella ad una due ruote.

A breve anche altri due brand molto famosi nel mondo dell\’abbigliamento ed accessori per il motociclismo presenteranno, presso il negozio fiorentino di Motorama, le loro nuove collezioni, che faranno la prossime tendenza in fatto di caschi, giacche, scarpe ed accessori vari. In questo nuovo appuntamento con il Gathering Day verrà presentata la nuova collezione di caschi della Shoei, che ormai da tantissimi anni accompagna i motociclisti nella scelta del casco più adatto per loro, i cui tecnici saranno presenti per dare assistenza e spiegazioni tecniche.

Durante la giornata il pubblico potrà conoscere anche tutte le novità della collezione 2014 della Spidi, con le giacche di nuova generazione complete di paraschiena, una collezione di giacche fresca e moderna realizzata con un design che ricorda lo stile classico, con il quale però non si rinuncia alla sicurezza. Questa nuova collezione, come del resto le precedenti, non potrà che influenzare lo stile e le tendenze della moda per quanto riguarda l\’abbigliamento per la moto, sempre però con un occhio di riguardo verso la sicurezza, che viene sempre messa in primo piano.

Tra giubbotti alla moda dotati di airbag, caschi di ultima generazione sempre più sicuri, giacche moderne con paraschiena allegato, ecco che le nuove tendenze dell\’abbigliamento per la moto prendono forma, con uno stile moderno ed accattivante, che non potrà che far felici tutti gli appassionati delle due ruote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto