Leica in occasione del centenario, arrivano due nuove fotocamere

By on 10 Mar 2014
Leica-centenario

Leica è uno dei più famosi marchi del settore fotografia, il 2014 segna un traguardo importante per questo brand, che arriva a festeggiare il centenario. Era infatti il 1914 quando Leica entrò nel mondo della fotografia con il suo primo modello, azienda che produce a livello internazionale, non solo fotocamere ma anche una vasta gamma di accessori inerenti sempre il mondo della fotografia: spiccano numerosi obiettivi, che nel corso dei questi lunghi decenni sono diventati famosi nel settore e apprezzati dai professionisti e appassionati della fotografia.

Leica si sta preparando per festeggiare l’evento, con gradi avvenimenti e manifestazioni; comincia subito in questo mese di marzo, con l’arrivo di due fotocamere digitali: Leica D-Lux 6 Edition 100 e Leica S Edition 100 che saranno disponibili per il favore del grande pubblico e dei clienti che sono in attesa di questi due gioielli firmati Leica.

Leica D-Lux 6 Edition 100

Questo modello si avvicina molto a quello originario, si differisce per la presenza del sensore Cmos da 1,7; ovviamente è stata arricchita con le novità tecnologiche degli ultimi anni, e quindi modalità automatica per migliorare la prestazione della fotocamera stessa e quindi anche il suo uso da parte dell’utente; e ancora ci sono diverse impostazioni per l’uso manuale a favore delle mani di personale esperto capace di giostrare e attivarsi in maniera indipendente per ottenere fotografie di buona qualità, grazie anche all’obiettivo inserito, particolarmente ampio per questo genere di fotocamera. Non solo immagini ma anche la registrazione di buona qualità di video full HD.

Questa fotocamera avrà una tiratura limitata ai 5000 pezzi circa, in maniera esclusiva per i fortunati, che in tutto il globo, saranno riusciti a impossessarsene. Inoltre sarà completata con un accessorio perfettamente abbinato alla fotocamera, una custodia in pelle con il marchio Leica, con tracolla, il prezzo stimato di questa fotocamera Leica e di è di € 800,00.

Leica S Edition 100

Si tratta di una fotocamera digitale firmata Leica di medio formato – Leica S con due graditi e amati obiettivi S: il Leica Summarit-S 70 mm f/2.5 ASPH. CS e il Leica Elmarit-S 30 mm f/2.8 ASPH. CS.

Sono due accessori che permettono al fotografo in azione di scattare fotografie e ottenere immagini belle e impeccabili in tutte le aperture focali e a ogni distanza. Ottimi per intrappolare con la macchina fotografica paesaggi e scenari spettacolari, quelli chissà delle vostre ormai prossime vacanze estive.

Parliamo di un oggetto di culto nel settore fotografico, considerando anche che sarà confezionata con una valigetta in alluminio lucido con un comodo scomparto al suo interno; il prezzo ne fa una fotocamera digitale di nicchia, per soli pochi facoltosi appassionati di fotografia digitale e, nel particolare, amanti della Leica e della sua antica storia centenaria nel mondo dell’immagine e della fotografia; parliamo di € 29.500,00.

About Tiziana Cazziero

Tiziana Cazziero è una scrittrice con all'attivo cinque pubblicazioni, è blogger e articolista free lance dal 2010; scrive in vari settori e tratta diversi argomenti, tra questi c'è anche quello della fotografia: passione e hobby cui si dedica nei suoi momenti di svago, ma anche come argomento del suo lavoro. Ha intervistato diversi fotografi e scritto su un blog di fotografia per più di un anno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *