denim

Icona fashion di tutti i tempi, intramontabile Denim!

Sicuramente il Denim è la stoffa che più al mondo non ha mai conosciuto né rivali né declino, anzi. Robusta e resistente sin dall’inizio, da semplice stoffa di cotone per gli usi più disparati, è diventata tessuto d’eccellenza per abiti da lavoro, per poi passare a stoffa che ha saputo trasformarsi nei pantaloni più conosciuti al mondo: i Jeans. 

Strappato, colorato, griffato, elasticizzato, maltrattato e osannato, il Jeans è il capo d’abbigliamento, dal fascino intramontabile, che ha sempre saputo essere protagonista di ogni epoca, sottolineando mode e stili di vita che altrimenti sarebbero passati inosservati. Ha sempre saputo essere protagonista di ogni passerella accostandosi ad ogni look, e ad ogni genere, dal più elegante, al più fashion, sapendosi mostrare sportivo e classico al tempo stesso. 

Il Jeans dalle cinque tasche è diventato il pantalone unisex più diffuso in assoluto, ma la versatilità del Denim ha permesso di trasformare questo capo in qualcosa di squisitamente femminile, o in un capo estremamente maschile. Ma nel corso della storia il Denim è stato utilizzato e trasformato in giacche, giubbini, cappotti, gonne, cinture, cappelli, scarpe, borse, sapendosi adattare ogni volta ai capricci di ogni stilista e designer. 

Certo, perché il Denim non solo si è fatto spazio nel campo della moda, ma ha saputo “vestire” di originalità anche poltrone e divani! Inoltre oggi è anche tra i protagonisti più ricercati del Riciclo, in quanto il Jeans si presta ad innumerevoli trasformazioni handmade così che ogni creativo lo preferisce per riutilizzarlo in altri mille modi. Insomma il Denim non è soltanto un semplice pezzo di stoffa ma oramai una vera e propria icona e influencer in ogni campo, dalla moda al design, affermandosi sempre come assoluto protagonista con la sua trama inconfondibile e con le sue sfumature di colore che dalle più chiare alle più scure hanno conquistato tutti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto