Fotocamera Canon di medio formato: quanto c\’è di vero?

Si torna nuovamente a parlare delle fotocamere Canon, entrando meglio nel dettaglio, si specifica che si tratta di una probabile Canon di medio formato che potrebbe arrivare nel mercato della fotografia digitale nei prossimi anni. Quanto c\’è di vero in questo progetto? Già qualche anno fa si era parlato di questa possibile evenienza, anche se poi a oggi, non c\’è nessuna fotocamera Canon di medio formato.

I rumors sull’argomento però sono di nuovo attivi in tal senso, perché sembra che nel prossimo evento Photokina 2014, Canon possa veramente questa volta presentare quest\’attesissimo modello. L\’esigenza di rendere reale questo progetto, nasce dalla voglia di offrire ai clienti e agli amanti del mondo fotografico, un nuovo modello che offra sempre standard elevati di qualità, ma al contempo imprimere il proprio marchio contro la concorrenza, che negli ultimi anni si sta facendo sempre più agguerrita in questo settore.

Dal sito Northlight  Images, si apprende che Canon non voglia solo introdurre una fotocamera digitale, ossia una solita struttura macchina con delle lenti, ma che stia lavorando a un nuovo progetto: un\’innovativa Canon di medio formato con le lenti che esistono già nel mondo Canon, ma con la creazione di un adattatore particolare per sfruttare al meglio il sistema già esistente. Il nuovo sistema pare che avrà il nome di – EF-L mount –proprio in virtù dell\’attacco più grande sopra citato, rispetto al Canon EF che conosciamo. Ci sarà così un altro adattatore EF compatibile appunto con le lenti di medio formato create per l\’occasione.

La prima volta che si è discusso di questa eventualità era il 2006, sono trascorsi un po\’ di anni e ancora si ascoltano solo dei rumors, la differenza tra il passato e le informazioni attuali, sono date dalle news che vedono Canon in collaborazione con Phase One, che come molti sanno, è un\’azienda danese produttrice di fotocamere digitali con occhio particolare a quelle di medio formato; in questo campo rappresenta un vero leader mondiale per la creazione di sistemi inerenti appunto alle fotocamere a medio formato. Forse questa volta qualcosa di più concreto c\’è davvero. Non rimane che attendere e vedere quali saranno gli sviluppi.

1 commento su “Fotocamera Canon di medio formato: quanto c\’è di vero?”

  1. Pingback: Fotocamera Canon di medio formato: quanto c\'è di vero? | BloggerV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto