Pentax Day domenica 8 giugno 2014

Pentax Day domenica 8 giugno 2014

Se ancora non avete preso impegni e siete degli amanti del famoso marchio fotografico Pentax, segnatevi questa data e non prendete impegni per la prossima domenica: in data 8 giugno 2014, infatti, si celebra il Pentax Day 2014, si svolgerà a Voghera presso il Castello Visconteo in Piazza della Liberazione.

Questo evento è rivolto a tutti gli appassionati della griffe giapponese, ma anche a tutti gli interessati di fotografia, che intendono scoprire qualcosa di nuovo e diverso nel settore fotografico, l\’evento di fatti servirà per conoscere meglio e approfondire magari alcuni aspetti di questa azienda e dei suoi prodotti, ma anche e soprattutto, per presentare le ultima novità di settore firmate appunto Pentax.

Tra le novità ci sarà l\’occasione di vedere e conoscere da vicino anche la nuova Pentax K–3.  Questa manifestazione si svolge da ben diciotto anni e quella del 2014, sarà la sua diciannovesima edizione; ogni anno è stata accolta con entusiasmo dai fan e, soprattutto da quanti siano dediti alla fotografia e alle fotocamere digitali in maniera particolare. Anche quest\’anno ci si aspetta una bella giornata in compagnia di questo marchio, dei suoi prodotti e degli esponenti della marca che sapranno dare tutte le delucidazioni necessarie per scoprire le bellezze e i segreti delle fotocamere digitali Pentax.

Si festeggerà anche il cinquantesimo anno dell\’Asahi Pentax Spotmatic; questa rappresenta sicuramente una delle reflex  mitologiche e leggendarie che sono state molto apprezzate dagli appassionati, inoltre, questi ultimi avranno l\’occasione imperdibile di ammirare nel dettaglio pezzi unici e storici, che hanno scritto la vera storia di questo marchio nel corso degli anni e, che ne hanno decretato un successo, che va avanti dal lontano 1919, anno in cui fu fondata l\’azienda Pentax.

L\’evento fotografico è stato organizzato da Asahi Optical Historical Club, con il sostegno di Fowa S. P. A.

Nella zona esterna ci sarà un\’area attrezzata per le riprese, un vero set fotografico con le modelle dell\’AOHC e alcune auto da corsa. Inoltre ci saranno anche alcuni fotografi professionisti come Carlo Lastrucci, di cui si potrà assistere alla presentazione di alcuni suoi lavori; altro personaggio da menzionare è il giornalista e specializzato in riprese video, Dario Bonazza.  Queste due personalità hanno dimostrato negli anni di apprezzare molto questo marchio, per cui saranno presenti come appassionati, ma anche per esporre al pubblico presente, qualche consiglio e suggerimento utile da usare impugnando una macchina fotografica Pentax.

Appuntamento quindi per domenica 8 giugno per il Pentax Day  2014, dalle ore 9:00 alle 19:00 – con pausa pranzo – Ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto