La nuova tendenza delle vacanze di lusso in Sardegna

L’estate è già ben avviata e i fine settimana vedono le spiagge accogliere sempre più gente in cerca di un po’ di relax e di una tregua dal caldo che comincia ad avvolgere sempre più tutte le regioni d’Italia. E insieme al periodo estivo arriva anche il momento di pianificare le proprie vacanze cominciando a considerare tutte le possibili destinazioni, tra le quali la Sardegna si identifica come ogni anno una meta ideale per una vacanza di lusso, garantendo servizi impeccabili e qualità delle spiagge di assoluto rilievo a poche centinaia di chilometri di distanza, senza dover andare a cercare le mete internazionali per le proprie vacanze.

Infatti la Sardegna offre diverse strutture in grado di offrire una vacanza di lusso con un hotel o resort completo di tutte i comfort necessari per trascorrere in benessere e relax il proprio periodo di ferie trovando, inoltre, l’impareggiabile spettacolo offerto dalle spiagge sarde, tra sabbia bianca e quasi impalpabile e il mare cristallino e trasparente, spesso con fondali bassi nei quali i bambini possono giocare in tranquillità e sicurezza.

Hotel e resort di lusso rappresentano la nuova tendenza in tema di vacanze in Sardegna, con le strutture che registrano dei veri e propri picchi nelle prenotazioni stagliandosi come categoria dalle altre strutture ricettive. Gli hotel di lusso rappresentano una categoria distinta che risulta essere una delle più opzionate nel momento in cui viene pianificata la propria vacanza, con i turisti, italiani e non solo, che preferiscono la Sardegna e il lusso dei suoi hotel e resort alle più acclamate mete a livello internazionale. I dati sul turismo parlano di una maggior affluenza proveniente dalle altre regioni italiane, ma aumentano le percentuali di turisti provenienti anche da altre nazioni portando un’assidua frequenza di visitatori provenienti soprattutto dai paesi più vicini come Germania, Francia e Spagna.

spiaggia is arenas

D’altronde la Sardegna offre anche valide alternative al mare, raggiungibili nel giro di pochissimi chilometri, con suggestivi paesaggi collinari e un entroterra di natura selvaggia che spesso si affaccia sulle coste, mostrandosi ai visitatori senza che questi si debbano allontanare dalla struttura in cui si è scelto di alloggiare. E anche le città e i paesi nelle vicinanze contribuiscono ad aumentare l’interesse dei turisti verso la Sardegna, dando l’opportunità di vedere le tradizioni tipiche delle regioni sarde e di visitare luoghi dove viene raccontata la storia dell’isola sin dai primi suoi insediamenti fino alla storia più recente con la presenza di monumenti di ogni epoca a fungere da musei a cielo aperto, visitabili da chi è incuriosito dalla storia e dalla cultura di una magica isola che affascina ogni turista che ci mette piede.

torre di chia

La Sardegna continua ad essere una delle mete preferite per le vacanze estive, e la presenza nel suo territorio di diversi hotel e resort di lusso permette all’isola di continuare ad essere una delle prime scelte anche nella nuova tendenza delle vacanze di lusso.

Un sentito ringraziamento al portale turistico it.sardiniaexclusive.com/hotel-lusso per la gentile concessione delle immagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto