Nexus 5. Si aspettava il suo arriva già da tempo, finalmente gli amanti della telefonia cellulare potranno andare a vedere di che cosa si tratta e valutarne tutti gli aspetti, parliamo del nuovo Nexus 5 di google. La versione precedente, il Nexus 4 lanciato lo scorso anno non ha avuto un grande successo, le recensioni lette nel web nei vari siti di settore non esaltavano le qualità tecniche di questo cellulare, ma a rilanciare le sorti di questo marchio, arriva il nuovissimo Nexus 5.
Gli esponenti di google affermano, così come anche lo stesso Matias Duartes e altri vertici del mondo android dichiarano, che hanno dedicato a questo nuovo prodotto molto più tempo, studiando nel dettaglio ogni aspetto, dal design ai software e a tutte le caratteristiche tecniche indispensabili per ottenere un buon prodotto con il quale poter conquistare il mercato della telefonia e al contempo gli appassionati delle pellicole, che potranno scattare le loro fotografie con questo nuovo accessorio glamour e tecnologico.
Caratteristiche tecniche.
Il Nexus 5 è disponibile in due diversi colori: bianco e nero.
Le caratteristiche tecniche annunciano un cellulare, che in previsione delle feste natalizie, potrebbe affascinare molti estimatori del settore. Come si vede dall\’immagine la composizione presenta un cellulare molto sottile e leggero, pesa 130 grammi e queste sono le dimensioni: 69,17 x 137,84 x 8,59 mm, il display è da 4,95\’\’ con una risoluzione 1920x 1080 – 445p. perfetto per un\’ampia visione delle fotografie che l\’utente vuole scattare con il suo Nexus 5.
Altre prestazioni tecniche:
– Processore Snapdragon â„¢ 800, da 2,3 GHz
– 4G/LTE e Wi-Fi dual-band
– Ricarica wireless
– Android 4.4 Kitkat
– Ricarica wireless
Il sistema wireless e la piattaforma android, oggi indispensabili per chi vuole essere sempre in contatto con il proprio mondo social, e condividere con i propri \”amici\’ le fotografie e i video girati e immortalati con il proprio Nexus 5. Sono disponibili due diverse versioni per la quantità di memoria con una leggera differenza nel prezzo: 16 GB al prezzo di € 349,00 – 32 GB invece al prezzo di € 399,00.
Google prima di lanciarsi in questa nuova sfida ha voluto rafforzare e migliorare tutti gli aspetti tecnici ma non solo, per non deludere le aspettative degli utenti che aspettavano questo nuovo lancio.
Il mondo della fotografia è sempre più abitato da strumenti che tendono a sostituire quest\’antico strumento per rendere eterni i momenti della vita privata delle persone; potranno tutti questi nuovi telefoni cellulari sostituire totalmente le macchine fotografiche?
Se hai voglia di esporre la tua opinione, lascia il tuo commento.