Concorso fotografico Sony World Photography Awards 2015

Se avete voglia di buttarvi in una nuova e interessante esperienza fotografica, potete farlo con il concorso fotografico Sony World Photography Awards 2015. Sono di fatti aperte le iscrizioni per partecipare a questo interessante evento della fotografia, dove sono chiamati a esibirsi, in maniera del tutto gratuita, fotografi professionisti, ma è rivolto anche a chi si avvicina al mondo fotografico da professionista emergente.

Il concorso fotografico Sony World Photography Awards 2015 è nato nel 2007, ricevendo un grande consenso di pubblico e partecipanti, da allora ogni anno, questo contest fotografico si rinnova, con l\’intento di individuare nuovi talenti della fotografia, che sappiano e che abbiano voglia di esprimere la loro arte comunicativa impugnando una propria macchina fotografica.

In palio ci sono numerosi premi, tanti prodotti immessi da poco nel mercato dalla stessa azienda produttrice Sony: premi in denaro e tante attrezzature moderne comode e atte a migliorare il lavoro del fotografo professionista in opera e migliorare le stesse prestazioni delle macchine fotografiche firmate Sony.

Sono tanti i concorsi fotografici che si presentano agli amanti del settore, ma questo, organizzato da World Photography Organisation, è sicuramente uno tra i più importanti anche a livello internazionale.

I fortunati vincitori avranno la possibilità di partecipare a un evento di Gala che si terrà in data 23 aprile 2014 nella bellissima città inglese: Londra.

La scorsa edizione del 2014 è stata vinta da un\’americana, Sara Naomi Lewkowicz; riconoscimenti importanti sono stati assegnati anche a tre italiani: Viviana Peretti, come fotografo dell\’anno in arte e cultura, ancora Myriam Meloni per fotografi dell\’anno in Lifestyle e Salvatore Di Gregorio, in qualità di fotografo dell\’anno in Sport.

 Il concorso prevede diverse categorie cui iscriversi in base ai requisiti personali richiesti:

  • Professionisti; 15 categorie; valutazione sulla base di un book di scatti
  • Open – 10 tipologie; valutazione sulla base di una sola immagine.
  • Giovani – tre categorie per fotografi, predisposto per gli partecipanti sotto i 20 anni, valutazione sulla base di una sola immagine.
  • Student Focus – per gli studenti di fotografia degli istituti superiori che hanno un\’età compresa tra 18 e 30 anni.

Le iscrizioni per partecipare al concorso sono previste in diverse date: il 5 gennaio 2015 per i Giovani e Open; l\’8 gennaio 2015 invece per i professionisti. Per il concorso Student Focus le iscrizioni si chiuderanno in data 6 dicembre 2014 per il quale si può partecipare con un unico scatto, una sola immagine che esprima la cultura consumistica moderna.

Per maggiori informazioni consultate il sito: www.worldphoto.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto