Colori autunnali MakeUp trendy ma naturale

A meno che non ricorriamo a quella artificiale, la nostra amata abbronzatura di questi tempi è ormai più che sbiadita e così che ci piaccia o no dobbiamo ricorrere a qualche “trucchetto” per non apparire come la famosa ragazza della porta accanto dal look tutto acqua e sapone che purtroppo non dona a tutte! La fresca temperatura tipica di questo periodo autunnale ci ricorda che anche il MakeUp, come il nostro abbigliamento, va cambiato, cambiano le tonalità e le texture; e noi ci ispiriamo un po’ a tutte le nuove collezioni makeup autunnali proposte dai grand brand. 

Al di là dei colori moda, è bene per abitudine proteggere la pelle con una crema idratante e dopo applicare il nostro fondotinta che deve essere sempre di una tonalità che si avvicini quanto più possibile al nostro incarnato. Poi si può passare agli ombretti per vivacizzare i nostri occhi e rendere il nostro sguardo più intenso. E per gli ombretti è bene prendere nota dei colori più di tendenza per questo autunno. Il maquillage delle collezioni autunnali 2014 si ispira ai colori del bosco, delle foglie e del muschio, colori caldi e iridescenze metalliche. 

Nel nostro beauty per non sbagliare dovremmo avere queste tonalità, che poi sono adatte un po\’ a tutte, perchè regalano un look fresco naturale ma elegante e sobrio al tempo stesso. Mai come per questa stagione non ci sono scuse per rinunciare al makeup!

Uniche note di colore che sfuggono al nude color imposto per questo autunno sono il viola, il borgogna, il fucsia e il rosso, per le labbra che renderanno più seducente il nostro makeup se non ci convincono i colori più natural. 

Se nella gamma di colori non ci sono sostanziali novità, una svolta decisiva che sfugge del tutto a tono pacati è la beauty tendenza in fatto di mani (cure) dove le idee sono molto più chiare. Al bando le mezze misure e via a colori abbondanti, su unghie curate ma corte o lunghe come artigli ma rigorosamente black or white. Non più dunque sfumature o incertezze ma largo al bianco, al rosa pallido o nude, al nero, al marrone. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto