canivestonomoda

Anche i cani vestono alla moda

La primavera è l\’occasione per vedere i maggiori stilisti dell\’intero pianeta presentare le proprie collezioni in vista dell\’estate, con capi di abbigliamento che spaziano dal classico al trasgressivo, e  che comunque sia fanno sempre discutere. La l\’alta moda non è l\’unico mondo che muove le sue pedine in primavera, infatti parallelamente alle sfilate classiche ci sono le presentazioni dei capi di abbigliamento e degli accessori per i cani, che così possono vestire alla moda esattamente come i loro padroni.

Sembrano lontani i tempi in cui per poter far felice il proprio cane, ma anche il padrone, bastava acquistare un nuovo guinzaglio oppure una nuova cuccia in uno dei tanti siti web dedicati alla cura del cane come perilcane.it, mentre oggi anche per i nostri amici a quattro zampe si va alla ricerca del capo all\’ultima moda o dell\’accessorio del momento, così da renderlo il più fashion possibile.

Tra le tante mise che vengono presentate ogni anno alle sfilate di moda per cani, spiccano di sicuro gli abiti da cerimonia per cani di piccola taglia, che le donne amano accostare alle loro borse fashion portacani, senza dimenticare i jeans oppure i cappotti realizzati totalmente a mano, con l\’aggiunta degli accessori che non possono mai mancare, come le pettorine ricamate con stilizzi particolari, oppure i collari con Swarovski incastonati o con la cravatta incorporata.

Tra gli accessori di moda per il nostro cane non mancano le scarpe, che diventano necessarie per completare la sua vestizione, da quelle imbottite con la suola in gomma, fino ad arrivare a quelle realizzate in tela, però con la suola antiscivolo. Tra le scarpe per cani vanno di moda anche quelle con le calze incorporate, che tengono più calda la zampa, e che risultano anche molto più facili da calzare, considerato che sicuramente in alcuni casi non è molto semplice riuscire ad infilare una scarpa ad un cane.

Spesso ci si chiede se un cane abbia bisogno di vestiti, e la risposta che si sente di solito è che vestire un cane è semplicemente un vezzo del padrone. Questo può essere vero in parte, perché esistono delle razze di cani che soffrono il freddo tanto quanto gli esseri umani, e che quindi in alcune circostanze necessitano di coprirsi per poter stare all\’aperto.

Ben venga quindi la moda per cani, che nonostante a volte risulti un tantino esagerata, come nel caso ad esempio di jeans e scarpe, consente comunque di avere una vasta scelta di capi, tra i quali trovare sicuramente quello che può fare la felicità del nostro amico a quattro zampe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto