Stefano Pilati P/E 2014 per Zegna

By on 2 Ott 2013
Stefano Pilati

Ha debuttato come direttore creativo con la sua collezione uomo per la primavera estate 2014 Stefano Pilati, che ha lanciato i suoi modelli per l’azienda Ermenegildo Zegna Uomo.

Questo marchio, ha sempre puntato tutto sulla qualità del tessuto e sul taglio classico per l’abito formale da uomo.

Pilati acquisisce questa caratteristica, creando un connubio tra classicità, caratteristica essenziale per Zegna, e rinnovamento, dando così un tocco personale ai nuovi modelli presentati.

La sua collezione che ha presentato a giugno ma che vestirà l’uomo per la prossima stagione primaverile ed estiva, è composta da soprabiti e impermeabili dalla forma a trapezio con maniche raglan, giacche monopetto con bottone posto in vita con revers più ampi e sciallati e per dare un tocco movimentato alla giacca ha deciso di posizionare quattro tasche sul davanti della giacca, di cui due sono tagliate ad asola, pullover sottili, abiti formali ma anche bermuda e camicie. Inoltre, alcuni trench, hanno le caratteristiche di una vestaglia perchè lunghi, scivolati che si chiudono con un cinturino in vita mentre i giubbotti sono arricchiti da borchie a forma di stella nelle tonalità dell’oro.

About Rosanna Gaviglia

Diplomata all'istituto professionale moda , nutre una grande passione per moda e make-up. Collabora con bloggerv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *