animalier

Indossare con stile animalier

Le stampe animalier sono ormai diventate un must anche se si tratta di un grande classico che ha le sue origini negli anni ’30.

Il passo però da un look chic ad una terribile caduta di stile, è molto breve.

Non bisogna mai mischiare stampe animalier differenti, se si sceglie lo zebrato, si dovrà mantenere sempre quello, identica cosa per le altre fantasie, che siano leopardate o tigrate.

È opportuno scegliere linee essenziali e poco costruite, bisogna evitare i fronzoli, perchè l’animalier è già molto vistoso di suo.

I colori da abbinare devono essere pochi e di fondamentale importanza è che siano tono su tono, preferibilmente è meglio scegliere il nero o colori neutri, per evitare troppa confusione.

Se non si vuole osare scegliendo un total look animalier o solo qualche capo da poter abbinare, si può sempre optare per gli accessori come una cintura stile animalier da chiudere ben stretta in vita, un braccialetto rigido stampato, una maxi borsa o semplicemente le scarpe che siano ballerine o dècolletè con plateau, l’outfit cambierà aspetto in un attimo e non si rischierà di eccedere indossando troppo maculato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto