ifa 2013

IFA 2013: la tecnologia impone il sistema WIFI – ecco le novità Lumix

Il mese di settembre si è appena concluso; sono state tante le novità che in questo mese di inizio autunno sono state presentate dall\’evento più importante di settore che ogni anno si svolge a Berlino: parliamo della manifestazione IFA 2013, nel corso della quale sono state mostrate agli appassionati del mondo tecnologico e della fotografia nel nostro caso specifico, diverse innovazioni che interessano le nuove fotocamere digitali del futuro il cui arrivo è previsto nei prossimi mesi.

La connettività e quindi i sistemi WIFI e NFC rappresentano una forte priorità nel mondo fotografico; si è tanto discusso nel 2013 sui telefoni cellulari e sul loro avvento nella realtà della fotografia grazie all\’immissione nel mercato di telefoni cellulari con fotocamere integrate capaci di dare all\’utente ottime fotografie, immagini limpide e nitide e soprattutto la possibilità di poter interagire con amici e parenti tramite il sistema della comunicazione diretta sui propri profili social.

Le case costruttrici non hanno potuto evitare di dare il giusto peso a questa considerazione, che nel corso dei mesi è diventata sempre più presente nel mercato fotografico; una grande novità già presente in altre fotocamere digitali è stata di fatti il sistema WIFI. Un\’azione accompagnata sicuramente anche da un miglioramento tecnico delle prestazioni offerte, sia per quanto riguarda le fotografie e anche i video girati con le fotocamere digitali. Questa caratteristica è stata una tra le principali innovazioni oggetto dell\’evento IFA 2013, non solo per quanto riguarda la telefonia ma anche per tutti gli altri elettrodomestici tecnologici diventati di uso sempre più comune tra gli utenti appassionati della tecnologia in generale.

Ecco alcune novità Panasonic  presentate a IFA 2013 genere Lumix

Lumix G6  – Caratteristiche. Oltre al sistema WiFi già accennato in tutti i modelli presentati, con il quale in un semplice click sarà possibile collegarsi a un tablet e o smartphone per collegarsi al proprio mondo social, sono presenti anche altre caratteristiche di riguardo: ricordiamo il sensore Live MOS da 16,05MP, per ridurre il disturbo, la macchina fotografica presenta l\’Autofocus \”Low Light\’ per ottenere immagini ancora più eccezionali e sorprendenti, grazie anche al nuovo processore Venus Engine. Inoltre per la sensibilità, si dispone di una capacità estesa d\’immagine compresa tra i 160 ISO e i 25.600 ISO  permettendo di fotografare anche in condizioni di scarsa luminosità.

Lumix LF1 – Questa fotocamera è particolarmente indicata per gli utenti che richiedono esigenze qualitative molto elevate. Deve essere in grado di permettere al fotografo in azione di poter fotografare in qualsiasi condizione avversa; ricordiamo tra le sue doti eccezionali: sensore MOS da 12,1 megapixel con un\’alta sensibilità ISO. L\’obiettivo 28-200mm, è il nuovo obiettivo LEICA DC VARIO-SUMMICRON F2.0 che offre una qualità d\’immagine splendida, anche quando ci si trova in condizioni ambientali particolarmente difficili da un punto di vista della luce e dell\’illuminazione in generale.

Lumix Gx7. Questa presenta un design accattivante e alla moda, così come anche gli altri modelli sopra promossi, ma con una linea forse più moderna e con maggiori funzioni creative d\’immagine.  Ricordiamo che si ottiene una elevata qualità d\’immagine grazie al sensore Live MOS da 16,0 megapixel e il processore immagine Venus Engine; inoltre il suo peso è anche un ottimo incentivo per gli appassionati, con soli 402gr. comprese la batteria e la card SD, è più maneggevole e facile da usare, grazie anche ai  comandi semplici e intuitivi. Sono presenti due ghiere per differenziare i comandi ed essere più pratica nello scegliere gli effetti che si vogliono ottenere con la propria capacità creativa fotografica. Ricordiamo anche la qualità Full HD in 1920 x 1080 nei formati AVCHD Progressivo e MP4 con suono stereo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto