fall-winter 2013

Tendenze moda autunno-inverno 2013/2014

Per la prossima stagione fredda, ci viene proposto il look total white, che solitamente troviamo in un guardaroba estivo. Se proprio non piace il bianco assoluto, sicuramente un capo da indossare sarà un tubino bianco con profili neri, o, magari, si potrà abbinare la purezza del bianco con altri colori di tendenza. Per l’inverno infatti, sono state pensate delle tonalità del verde Esmeral, di tendenza anche quest’estate accompagnato questa volta, dal blu avvolgente,  dal grigio, dal viola caldo, dal rosso intenso e da un marrone caffè-cioccolato.

Molti stilisti, inoltre, hanno ben pensato di tornare all’old style, foggiando look retrò. Le gonne infatti, saranno lunghe almeno fino al ginocchio, dallo stile vintage e i cappotti oversize, dalle linee essenziali e con maniche larghe.

I pizzi e le micro fantasie, richiameranno lo stile tappezzeria degli anni ’60 come si vede nelle creazioni di Dior, Chanel e Valentino.

Ritornano gli abitini in pelle e la pelliccia, proposta sui cappotti e come decori su borse e polsini in versione ecologica.

Infine, lo stile dominante della passerella è stato quello garçonne. Pantaloni dal taglio maschile, giacche, camicie e coordinati in colori scuri sono stati i protagonisti per Dior, Akris, Hermes e Costume National.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto