Workshop di Tommaso Saccarola – Parco del Delta del Po

Avete mai sentito parlare di workshop? Sicuramente la risposta è affermativa, tuttavia sono in molti, che pur avendo sentito spesso parlare di workshop, non sanno bene che cosa sia e in che cosa consiste. Quando si parla di fotografia, la creatività è una condizione quasi obbligatoria; fotografare è arte ed è tutto ciò che la interessa e al contempo, ha inevitabilmente un forte impatto con il mondo artistico; ciò implica ugualmente che la stessa arte deve maturare sia per passione, ma anche per apprendimento di tecnica pratica e visiva.

Il workshop è un evento con il quale s\’indica una specializzazione in un campo professionale specifico; nel mondo della fotografia, si denota un corso di specializzazione con il quale persone esperte di settore si mettono a favore di altri appassionati di fotografia, che intendono ampliare la loro competenza in maniera.

Questi generalmente sono anche rivolti a quanti in maniera amatoriale, siano interessati nell\’apprendimento di tecniche fotografiche particolari dal carattere professionale per ottenere fotografie più belle e migliorare la sua qualità e competenza.

In data 24 maggio 2014 ci sarà il workshop ad opera del fotografo Tommaso Saccarola  nel Parco del Delta del Po. Questo workshop è rivolto a quanti abbiano una minima preparazione tecnica, anche se lo stesso Saccarola, ha dichiarato che sarà sempre pronto e a favore dei partecipanti in qualunque momento e per ogni chiarimento, che dovranno essere in un numero non superiore a 15; questi si potranno portare il materiale fotografico desiderato e con il quale riescono a lavorare bene compreso treppiede e obiettivi.

L\’appuntamento è fissato per le ore 8 del giorno 24 maggio 2014, si partirà da Mirano (VE), il ritrovo dell\’appuntamento è fissato per le ore 9 presso il Porto Torre. Il pranzo sarà a sacco e lì, in loco, si trascorrerà tutta la giornata fino alle ore 19,30; la serata potrebbe continuare con una cena, con costo a parte, che si svolgerà in un luogo che sarà scelto successivamente, per parlare di quanto svolto durante la giornata e o anche per conoscersi meglio e approfondire il discorso \”fotografia\’.

Il costo è di € 40,00.

Tommaso Saccarola

Tommaso Saccarola si è laureato nel 2005 in Scienze della Comunicazione; la fotografia è sempre stata la sua grande passione, che con il trascorrere degli anni, ha deciso di trasformare in un vero lavoro. Lo stesso ha dichiarato che fotografa dal 1996, ma solo dopo è nata in lui la convinzione di far diventare una passione anche una professione: era il 2006 quando comincia a svolgere quest\’attività di fotografo in maniera seria e professionale.

Predilige i reportage urbani e catturare con la sua macchina fotografica la vita vera e quotidiana che si svolge attivamente nella quotidianità di ogni giorno; non mancano gli scenari sociali, industriali e quelli da viaggio.

Il suo curriculum è costellato di riconoscimenti verso la sua attività di fotografo e anche da due pubblicazioni: \”Tra le persone\’ nel 2011; Mirano e l\’oca nel 2008.

Per saperne di più consultate il sito dello stesso Tommaso Saccarola

http://www.tommasosaccarola.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto