Versace

Versace e il suo spirito punk

Per la collezione della prossima stagione fredda, Donatella Versace ha coniato una nuova parola che racchiude uno stile dall’ aria glamour data dalla maison, ma allo stesso tempo punk: VUNK è il neologisma, ovvero la fusione dell’iniziale di Versace e “unk”, le lettere finali della parola punk.

I nuovi modelli, sono carichi di energia e molto sexy, dato che ogni modello è tagliato aderente al corpo, plissettati, i grandi volumi sono stati lasciati solo per i cappotti che hanno spalle ampissime.

I colori non hanno mezze misure, sono decisi e per lo più lucidi. Il nero, il bianco, il rosso lacca e il giallo sono gli unici colori che vestono le modelle in tessuti di seta o vinile, mentre il cachemire si lascia sostituire dalla pelle borchiata e l’animalier invade giacche e pellicce.

A completare il tutto, ci sono gli stivali, alti fino al polpaccio o alla coscia, sempre con gli spike, che vengono usati anche come bijoux, che rendono il tutto più punk.

Uno stile musicale che ha preso vita negli anni ’70, che ha influenzato l’abbigliamento e che oggi Versace ce lo ripropone in chiave moderna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto