Buonalbergo

Vacanze di Natale e fotografia: visita la mostra fotografica di Buonalbergo

Le vacanze di Natale rappresentano un momento valido e anche ingegnoso per dedicarsi a un po\’ di sana e diversa interpretazione della cultura. La crisi economica ha impedito a molti di potersi recare in vacanza durante le feste di Natale, ciò non toglie che si può ugualmente dedicare alla visita e alla conoscenza di molti luoghi, magari vicino la tua città, regione e o altro, che possono piacevolmente sorprenderti. Oggi vi vogliamo parlare della mostra fotografica di Buonalbergo dal titolo – Come eravamo fino a ieri. Un nome particolare, che sicuramente vuole evocare la storia e la tradizione che contraddistingue la vita di questa cittadina.  Un progetto storico fotografico a cura di Anton Bruno Schmidt e Antonio Di Matteo.

Buonalbergo

Buonalbergo è una cittadina in provincia di Benevento in Campania, che ospita 1.770 abitanti. Trattasi di una modesta ma caratteristica località, che per le vacanze natalizie ospita un singolare evento, una mostra fotografica che sarà aperta tutti i giorni tranne quello di Natale del 25 dicembre e del capodanno giorno 1 gennaio 2014, fino al 5 gennaio 2014.  Questa cittadina sorge su un monte dal nome San Silvestro. I suoi legami con la storia italiana rappresentano una bella attrattiva per gli amanti delle visite e gite fuori porta.  Anche la sua posizione geografica può invitare turisti che si trovano nel luogo oppure altri abitanti delle zone limitrofe che spesso ignorano eventi culturali e realtà cittadine, che possono sicuramente essere interessanti e stimolanti per una giornata all\’insegna del relax e svago .

La mostra fotografica Come eravamo fino a ieri

Se sei un appassionato di fotografia, sicuramente potrà piacerti l\’idea di visitare questa mostra fotografica, che è divisa in due momenti diversi: religioso e sportivo. Il primo racchiude tutte fotografie e immagini relative ai monaci, suore ed esponenti della chiesa che hanno rivestito ruoli di nomina all\’interno del comune di Buonalbergo.  Inoltre sono racchiuse anche immagini relative alla processione di Sal Giovanni  Bosco, cos\’ì come quella anche per San Donato del 7 agosto. Splendida è da ammirare tramite le immagini esposte, anche l\’incoronazione della Madonna della Macchia, protettrice di Buonalbergo.

Le fotografie a tema sportivo invece riguardano i giochi della gioventù del 1972 e del 1973.

Se siete interessati a questo evento culturale fotografico, questi gli orari e le location: dalle 17:00 alle 22:00 tutti i giorni tranne il 25 dicembre e il 1° gennaio come accennato, presso la chiesa del Carmine in via Luigi Perrelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto