stile vintage

Stile Vintage: Come sceglierlo

Sempre più donne si affidano allo stile vintage, tanto da diventare negli ultimi anni uno dei trend più forti anche perchè dona una forte personalità a chi lo indossa. Ma vestirsi con lo stile retrò non è cosa per tutti, bisogna seguire alcune regole basilari, ecco quali :

Per prima cosa dobbiamo capire qual è l\’anima vintage che è in noi e per farlo dobbiamo guardarci dentro, porci delle domande per capire con quale epoca ci sentiamo più in sintonia. Domandiamoci in che periodo sono stati prodotti i nostri film preferiti e la nostra musica del cuore. Una volta capita la nostra epoca facciamo delle ricerche su internet , scopriamo come si vestivano le dive dell\’epoca, ma attenzione a non copiare look , il segreto del vintage sta nel mixare.Senza dubbio lo stile più richiesto è quello rockabilly anni 50 e abiti degli anni 40. Capi più rari da trovare sono quelli degli anni 20 e 30 che sono anche i più preziosi.

Il consiglio per chi è alla ricerca di uno stile originale è di non oltrepassare gli anni 50, infatti è in quegli anni che si sperimentava tantissimo grazie a piccoli atelier che realizzavano capi artigianali che sono soprattutto molto rari perchè unici modelli non prodotti in serie.

Per trovare questi tipi di abiti bisogna andare nei mercati a tema. Il consiglio è di non acquistare su internet perché la possibilità di trovare un falso è molto alta.

1 commento su “Stile Vintage: Come sceglierlo”

  1. Pingback: Stile Vintage: Come sceglierlo | BloggerV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto