harman titan stenopeica

La stenopeica presentata al Photokina 2014: la Harman Titan

Abbiamo già parlato in un paio di occasioni del Photokina 2014, le notizie più rilevanti hanno interessato sicuramente i grandi nomi della fotografia, i big che monopolizzano il mercato delle fotocamere digitali, che hanno presentato le loro novità per l\’autunno 2014 e il prossimo anno 2015.

Ma ci sono anche altre news interessanti, alcune di queste sono state diramate solo negli ultimi giorni, una di queste riguarda una simpatica novità, un modo diverso di intendere la fotografia moderna; si tratta di una stenopeica, la Harman Titan.

Le fonti di settore affermano che tale fotocamera è stata presentata presso lo stand della Ilford; questo marchio è conosciuto nel Regno Unito e nel mondo, soprattutto dagli appassionati di fotografia, da quella fetta di persone particolarmente interessate alla realtà fotografica, conoscendo non solo i grandi marchi, ma anche tutto ciò che interessa il settore della fotografia, compreso questo marchio, che ha la caratteristica principale di interessarsi dei diversi materiali di stampa e pellicole delle fotografia, soprattutto per quanto riguarda le fotografie in bianco e nero.

La novità presentata al Photokina 2014, vede come oggetto principale la fotocamera Harman Titan, questa come le altre fotocamere, definite stenopeica, hanno un foro sito su un lato della macchina fotografica, dal quale scattare le fotografie.

Il nome che la contraddistingue non è nuovo nel settore, già in passato si era parlato di questa particolare macchina fotografica; ciò che cambiano nel modello presente nello stand sono alcuni dettagli tecnici, come per esempio la copertura di 6×4,5 o ancora di 6x12cm.

Il formato esterno è molto resistente, una struttura macchina molto solida, in modo che possa essere più tutelata nel caso di urti e cadute rovinose gravi per la fotocamera; il materiale usato è di fatti l\’ABS, utilizzato anche in altri settori, proprio per la sua robustezza e simbolo di garanzia di qualità, quali ad esempio per i giocattoli Lego.

Questa macchina Harman Titan è stata presentata al pubblico per vedere che impatto avrebbe suscitato sul pubblico, ma sembra che per il momento, non sia prevista alcuna vendita, non ci sono alcuni pronostici per un eventuale ingresso nel mercato; è comunque stato stimato un prezzo, che si avvicina ai 300,00 euro se e quando sarà possibile acquistarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto