Sony Alpha A7S

Sony Alpha A7S la fotocamera che diventa cinepresa

Sony è un famoso sinonimo di garanzia e qualità nel settore fotografico, le sue fotocamere digitali insieme con quelle della Nikon e della Canon sono sempre ai vertici delle classifiche tra le fotocamere digitali più apprezzate e vendute nel settore. Sony spiazza tutti con l\’annuncio dell\’arrivo della mirrorless Sony Alpha A7 S, una fotocamera digitale che sarà particolarmente apprezzata per la naturalezza con la quale si presta piacevolmente alla funzione di cinepresa.

Dettagli tecnici

Le caratteristiche tecniche parlano di un sensore CMOS da 12,2 megapixel per quanto riguarda la risoluzione dedicata completamente alla registrazione dei video.

La vera novità eccezionale di questa macchina fotografica firmata Sony, è la possibilità di girare i tuoi video tramite supporto HDMI, un video 8-bit 4:2:2 4K QFHD (3840×2160) a 30p. Caratteristiche e dati tecnici per gli esperti, solo per asserire la qualità elevata per la prestazione in oggetto, registrare bellissimi filmini dei tuoi momenti ricordo, che rimangano impressi nei tuoi supporti digitali per rivederli con amici e parenti ogni volta che si ha voglia e desiderio.

Filmini che mostreranno le scene catturare con una macchina fotografica di buona qualità, immagini nitide e limpide.  La scelta del sensore 12 megapixel è stata effettuata anche in virtù della possibilità di registrare in 4k, con lettura diretta, permettendo così all\’utente di poter ammirare direttamente quanto registrato senza trascurare ogni minimo dettaglio, poter rivedere quanto filmato senza temere di perdersi qualche fotogramma.

Al contempo la fotocamera Sony Alpha A7 S permette di registrare i tuoi video in maniera classica sulla stessa fotocamera tramite il suo dispositivo di memoria interna, nel formato classico Full HD per una qualità d\’immagine pari a 1080×60 p, rispetto alle versioni precedenti della Sony S, questa permette la registrazione video anche nel formato XAVC S.

Anche l\’audio è stato curato nel dettaglio, per non tradire le aspettative degli utenti;  questa Sony dispone di una presa audio  multi terminale inserita nella slitta del flash, permettendo così l\’utilizzo del dispositivo XLR – K1M, con ingresso specifico XLR, anche se i rumors affermano che il marchio è in progettazione per un nuovo accessorio capace di rendere al meglio la riproduzione stessa dei file.

Un accessorio che dovrebbe essere ancora più completo nella sua integralità, per fornire ogni tipo di competenza professionale al fotografo in azione.

Inoltre sembra che sia in lavorazione anche una nuova ottica con un obiettivo zoom motorizzato 28 -135 mm F4.

A oggi non si sa ancora quando questa macchina fotografica sarà introdotta nel mercato e non è stata comunicata nessuna stima di spesa e per l\’eventuale acquisto; per questi e altri preziosi dettagli, si dovrà attendere il prossimo comunicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto