Sony A5100 prossimamente in arrivo

By on 11 Lug 2014
Sony A5100 prossimamente inarrivo

In questo periodo dell’anno si sentono sempre più notizie e rumors che annunciano nuovi arrivi di gioielli fotografici, che aumentano la scelta dei prodotti nel commercio delle fotocamere digitali; abbiamo parlato di Nikon, oggi è la volta di Sony che sembra stia per far arrivare in commercio la nuova Sony A5100.

Quest’ultima sembra che debba essere una nuova versione della già ampiamente presentata lo scorso mese di gennaio 2014 al CES, ossia la Sony A5000; la new entry in casa Sony è una nuova versione e rivisitazione della precedente, studiata e con delle accortezze tecniche leggermente diverse per accontentare un ancor più vasto pubblico di utenti e appassionati di fotografia.

Le indiscrezioni non parlano tanto della Sony A5100 dal punto di vista tecnico, ma probabilmente devono essere state ponderate e valutate alcune migliorie , resesi necessarie rispetto alla A5000. Al momento si sa che questa nuova fotocamera digitale Sony è stata registrata con il nome di IL CE – 5100; dal lato strutturale e tecnico, non ci saranno tante differenza si presume, ma per sapere altro, dovremo attendere che i vertici della Sony diano il loro annuncio ufficiale.

Caratteristiche della Sony A5000

Le prestazioni e le caratteristiche tecniche della fotocamera presentate a gennaio 2014 sono le seguenti e probabilmente saranno in parte quelle che apparterranno alla prossima Sony A5100.

Sensore Exmor APS HD CMOS con formato APS-C, inoltre ha una risoluzione di 20,1 megapixel con un ISO che può variare da 100 fino a un massimo di 16.000; il display è orientabile LCD di 3 pollici; un bel connubio di elementi che rendono felici i fotografi in azione, compreso anche il sistema WIFI per condividere le fotografie e i video scattati e catturati con la propria macchina fotografica.

Per la Sony A5100 non si sono altri dettagli, bisogna attendere ancora prima di conoscere altri particolari e quando sarà presente sugli scaffali dei negozi specializzati.

L’estate è sempre un periodo di grandi annunci anche in previsione del periodo vicino, quando s’intensificano le presentazioni nel mercato di fotocamere digitali, in attesa del periodo di Natale, che rappresenta un momento importante per il settore della tecnologia e dell’elettronica.

About Tiziana Cazziero

Tiziana Cazziero è una scrittrice con all'attivo cinque pubblicazioni, è blogger e articolista free lance dal 2010; scrive in vari settori e tratta diversi argomenti, tra questi c'è anche quello della fotografia: passione e hobby cui si dedica nei suoi momenti di svago, ma anche come argomento del suo lavoro. Ha intervistato diversi fotografi e scritto su un blog di fotografia per più di un anno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *