piccola fiera della fotografia

Regala a Natale la fotografia – arriva la Piccola Fiera della Fotografia

Arriva il Natale e già ci si prepara alla corsa ai regali, sebbene siamo ancora in periodo di crisi, il regalo è un\’idea e un pensiero che ancora resiste sacro nelle volontà di molti che ancora riescono a far pareggiare i conti. La fotografia con tutto ciò che la riguarda: principalmente fotocamere digitali e anche tanti accessori, sono stati sempre l\’oggetto principale delle feste natalizie. Questo perché oggi è possibile acquistare fotocamere digitali con prezzi rispettosi dei tempi in cui viviamo, oppure anche perché esiste un\’oggettistica annessa al settore fotografia, che permette di poter regalare oggetti di valore, importanti, e di sicuro effetto.

Vi parlo della Piccola Fiera della Fotografia che potrebbe rappresentare per molti l\’occasione giusta per scegliere qualche regalo di Natale. Il suddetto evento si svolgerà domenica 15 dicembre 2013 nella capitale romana.  Potrebbe essere una buona occasione anche per gli amanti della fotografia di farsi qualche bel regalo; durante la Fiera di fatti potrebbero esserci degli scambi tra privati di libri fotografici o oggetti simili.

Ci saranno molti libri e testi da poter inserire nel proprio mondo fotografico, i più fortunati e con un occhio particolarmente attento potranno avere l\’occasione di trovare alcuni testi di fotografia che oggi sono difficili da trovare. Infatti, questa Piccola Fiera della Fotografia, vuole essere anche un\’occasione per mostrare oggetti vintage e quell\’oggettistica appartenente al passato che ha vissuto la storia di questo bellissimo e affascinante settore.

Una buona occasione da non perdere, anche perché si tratta di un evento gratis, l\’ingresso alla piccola fiera della fotografia di Roma di fatti è gratuito, motivo in più per trascorrere qualche ora diversa dal solito  e trovare chissà qualche buona e bella idea per fare qualche regalo di Natale.

Quest\’evento è stato voluto da Laboratorio Visivi, una manifestazione durante la quale questo laboratorio si dedicherà alla vendita di alcune stampe che sono state selezionate che sono state scattate da alcuni operatori fotografici che fanno parte del progetto Laboratorio Visivi.

L\’occasione del Natale e dei regali natalizi ha originato l\’idea di questo evento: regalare una fotografia particolare e scattata da una mano esperta potrebbe essere un gesto molto apprezzato. Gli estimatori del settore sono sicuramente in grado di apprezzare la qualità di una fotografia. Potrebbe essere un regalo originale, ci avevate mai pensato? Se avete un parente o amico appassionato di fotografia, regalare una stampa potrebbe essere una soluzione carina e sicuramente gradita.

Nel sito di Laboratorio visivo, si leggono tutte le indicazioni per chi volesse partecipare come protagonista:

  • Come VENDITORE PRIVATO (se hai attrezzatura/libri/oggettistica fotografica da vendere/scambiare. Scrivi per prenotarti.
  • Come VENDITORE PRO (se sei un’attività commerciale o artigianale nell’ambito fotografico e vuoi avere uno spazio per far conoscere i tuoi prodotti. Ancora alcuni spazi disponibili. Scrivi per prenotarti.
  • Come AUTORE (se sei un fotografo e vuoi proporre le tue stampe. La selezione è a cura esclusiva di LabVis.

Se l\’idea vi piace, visitate il sito e contattate la redazione che si occupa dell\’evento: leggi qui .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto