Quanti stivali!

Gli stivali sono un vero must-have per quanto riguarda l’ampio mondo delle scarpe.

Invernali ed estivi, bassi, alti, con tacco o meno, di stivali ce ne sono un infinità di modelli, ma anche in questo caso bisogna scegliere con cura quelli più adatti a noi e alle diverse occasioni d’uso.I cuissardes sono gli stivali che superano il ginocchio ma per calzarli bisogna indossare gonne molto corte. Questo modello allunga la figura e sono molto indicati per le più bassine, le versioni da giorno hanno la medesima lunghezza ma sono flat, dunque non hanno tacco.

Gli anfibi invece erano un must have negli anni ’80, ritornati di moda ma che solitamente accompagnano un jeans skinny o mini vestitini svolazzanti per creare un look a contrasto.

I tronchetti sono il modello più amato tra i diversi generi perchè molto più semplici da abbinare, ma arrivano fino alla caviglia, per cui accorciano la figura e sono consigliati a chi ha una corporatura alta.

Gli stivali bassi con la punta tonda modello UGG, invece sono utilizzati per un look casual e comodo, abbinati con jeans o leggings saranno perfetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto