Photofestival 2014 a Milano

A Milano dal 28 aprile 2014 è cominciato il Photofestival 2014, una serie di eventi fotografici, con mostre fotografiche rappresentate in diverse location della città a ingresso gratuito, che si presentano al pubblico anche per la scoperta di nuovi artisti fotografici di settore. Questa festa della fotografia durerà per tutto il mese di maggio e terminerà il 16 giugno 2014, per cui ci sono ancora diverse settimane per andare alla ricerca della mostra o kermesse fotografica in grado di attirare la vostra attenzione.

Questa è l\’ottava edizione del Photofestival, fino allo scorso anno questo evento ha riscosso un grande successo, un bel lancio nei confronti della cultura fotografica; immagini e fotografie che raccontano il mondo e la vita, anche attraverso le mani e gli obiettivi fotografici dei fotografi con meno esperienza, ma che hanno saputo portare in pellicola la bellezza del mondo che ci circonda.

Sono circa 140 le mostre fotografiche distribuite per tutta la città: nei musei, gallerie e anche in diversi palazzi storici di Milano, che sono soliti ospitare questo genere di rappresentazioni culturali.

Il Photofestival si svolge nella città di Milano, perché da sempre questa è definita la sede indiscussa dell\’arte fotografica, dove diversi fotografi esporranno fotografie d\’autore, compresi giovani talentuosi che si sono offerti di partecipare a questo evento per mettersi in gioco con la loro arte creativa.

Il Photofestival nasce anche grazie alla collaborazione dell\’AIF – Associazione Italiana Foto – imaging con Unione Confcommercio Milano e la Camera di Commercio milanese. L\’evento oltre a essere rappresentato da mostre fotografiche di fotografi professionisti o giovani talentuosi, è anche composto da workshop, visite guidate e incontri con gli stessi autori delle fotografie esposte.

Tante belle iniziative che avranno un seguito lungo circa un mese e mezzo, con l\’intento di avvicinare sempre di più il grande pubblico all\’arte fotografica e a scoprire un mondo affascinante e unico nel suo genere.

Di seguito alcuni esempi

Unico ingresso a pagamento è quello presso il Museo Bagatti Valsecchi, dove è racchiuso un programma molto ampio che racchiude eventi e mostre fotografiche sia di fotografi di successo, ma anche di esordienti della fotografia che si trovano ad affrontare nella loro modesta esperienza una manifestazione tanto complessa e importante per il settore fotografico.

Tra i Palazzi storici della città di Milano segnaliamo i Palazzi della fotografia, ossia: Palazzo Castiglioni, Palazzo Bovara, Palazzo Turati e Palazzo Giureconsulti; su queste location sono state studiate e create delle mostre fotografiche specifiche per la manifestazione.

Questi e tanti altri ancora sono i luoghi dove poter trascorrere qualche piacevole ora in compagnia della fotografia e ammirare la bellezza e la caratteristica di questo mondo fatto di pellicole digitali e immagini.

Per sapere di più visitate il seguente sito : http://www.photofestival.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto