Olympus Stylus SH-1

Olympus SH-1 una compatta superzoom da scoprire

Le novità nel settore delle fotocamere digitali non finiscono mai, quando un brand ti sorprende con un nuovo modello, non si fa in tempo ad ammirarlo e conoscerlo, che subito l\’interesse è catalizzato da un altro marchio che si fa spazio nel settore per catturare la sua attenzione per un nuovo gioiello approdato nel settore.

Parliamo della nuova arrivata in casa Olympus, l\’SH- 1 una nuova compatta con super zoom che si è già fatta notare dagli appassionati di fotografia e dai semplici cultori del mondo elettronico.

Conosciamola meglio

Olympus SH-1 è una buona fotocamera compatta perfetta per andare in vacanze, manca poco per la pianificazione delle vacanze estive, è bello potersi muovere e catturare i propri ricordi con una macchina fotografica di qualità, confortevole e soprattutto facilmente trasportabile.

Sarà possibile acquistarla dal mese di maggio 2014, appena in tempo per le prossime ferie, il prezzo è di circa 400,00 euro; il suo design è stato curato in ogni dettaglio, per dare all\’utente un buon prodotto non solo per le caratteristiche tecniche, ma anche bella da vedere.

Tra le sue proprietà tecniche menzioniamo quelle più importanti: ha un\’ottica focale 24x, uno stabilizzatore 5 assi, un sensore CMOS BSI  da 16 megapixel di risoluzione.

La sensibilità per la risoluzione varia da 100 a 6400 ISO.  Si possono registrare video in FULL HD in formato 1080.

I soggetti da fotografare possono essere visibili grazie al display da 3 pollici, che con la nuova tecnologia touch screen permette di azionare i comandi con semplici click. Ciò che non poteva mancare è la connettività WIFI, che permette all\’utente di condividere le immagini e i video con dispositivi mobili come tablet e smartphone.  Sono stati anche inseriti dei filtri creativi per il diletto del fotografo in azione che vuole personalizzare le sue fotografie.

Lo stile estetico richiama sempre il gusto retrò delle classiche Olympus, ma nuovi piccoli dettagli, rendono questa SH 1 una comoda macchina fotocamera compatta da conservare anche nel taschino ed essere sempre a portata di scatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto