Novità Kodak dal CES di Las Vegas

Continuano ad arrivare le novità dal CES di Las Vegas, anche Kodak ha lanciato le sue novità in ambito fotografico, anche se in effetti, non si tratta di qualcosa di inedito, ma di un modello, new entry in casa Kodak, che somiglia molto alle nuove fotocamere immesse nel mercato da Sony nel settembre del 2013. Si tratta delle fotocamere esterne Smart PixPro SL10 e SL25.  Sono delle fotocamere compatte con la forma di un obiettivo che possono essere applicate agli smartphone; un accessorio da aggiungere al telefono cellulare per migliorane se possibile, la nitidezza delle fotografie scattate con il proprio telefono cellulare.

Queste le caratteristiche tecniche

La fotocamera Kodak modello SL10 ha uno zoom 10x, con la capacità di registrazione video uguale a 1080p, con una capacità ottica 28-280mm.  Il modello quasi gemello, SL25 arriva per estensione fino a 25x con una copertura totale maggiore, compresa tra 24 e 600mm.  In tutte e due le fotocamere Kodak c\’è il supporto MicroSD.

I prezzi raggiungono una soglia relativamente alta, si varia da $199 per la SL10 e di $ 299 per la seconda SL25. Ci si domanda se questi prezzi saranno apprezzati dal pubblico, per la Sony questi non hanno agevolato l\’immissione nel mercato delle due fotocamere a forma di obiettivo; sono state due veri gioielli che hanno trovato un grande favore degli esperti, ma il costo vicino ai 150,00 euro, non è stata molto apprezzato dai clienti. Probabilmente perchè gli smartphone hanno delle qualità fotografiche già molto elevate e chi li usa per scattare le proprie fotografie, non ha grandi esigenze.

Da quando sono stati presentati questi modelli, nei confronti della Kodak si sono susseguite numerose critiche, non per i prodotti presentati al CES di Las Vegas, ma per il modo con il quale questi siano la copia gemella dei modelli già ampiamente presentati qualche mese fa dal grande colossal della fotografia Sony. Ciò che ha reso curiosità, è che si tratta di una copia quasi del tutto similare di un prodotto che, in effetti, non ha riscosso un grande successo; le fotocamere in oggetto delle Sony sono la Cyber-shot  QX 10 e QX100, ideate appunto per agevolare il potenziamento delle prestazioni fotografiche di un qualsiasi smartphone.  Le fotocamere  firmate Kodak arriveranno in primavera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto