sony-a7

Novità in casa Sony – arrivano A7 e A7r

Novità in casa Sony, sono arrivate da pochi giorni le presentazioni ufficiale, anche se già i rumors di settore avevano lanciato qualche anticipazione: sono le Sony A7 e A7r. Due fotocamere ad altissima qualità perfette per un uso professionale. Le caratteristiche tecniche sono simili potete leggerle di seguito continuando la lettura di quest\’articolo.

Sicuramente parliamo di due fotocamere, cui Sony stava già pensando da un po\’ di tempo, probabilmente da qualche anno, gli esperti di settore affermano che già con l\’inserimento nel mercato fotografico nel 2012 della Sony Cyber-shot DSC-RX1, una full frame con ottica fissa Zeiss, voleva essere una prima introduzione alle fotocamera con obiettivo intercambiabile.

Queste sono le caratteristiche che accomunano le due Sony.

  • connettività Wi-Fi e funzione NFC incorporata
  • tempi di scatto fino a 1/8000 secondo
  • monitor LCD basculanti –  da 3″ e 1.23 Megapixels orientabile verticalmente
  • funzione di focus peaking
  • schede di memoria SD
  • impugnatura verticale opzionale
  • processore immagine Bionz X
  • messa a fuoco con 25 punti a rilevamento di contrasto e 117 punti a rilevamento di fase (solo Son A7)
  • corpo in magnesio tropicalizzato
  • mirino elettronico da 2.4 Megapixels
  • ripresa Full HH a 1008/60p e 24 p con uscita HDMI non compressa

Le due risoluzioni per le fotocamere Sony sono di 24 per A7 e 36 megapixel per A7r.

Altra differenza tra le due Sony A7 e A7r riguarda il sensore, infatti per quanto riguarda la prima, questa ha un filtro passa basso, chi mastica il linguaggio, può sicuramente comprendere meglio che cosa significa rispetto a chi invece è un semplice appassionato, ma ripetiamo, che queste due macchine si offrono a un mercato fotografico di professione, è anche giusto che sia così, ed è corretto da parte nostra mostrare gli aspetti tecnici, che poi oltre all\’aspetto estetico, sono quelli che maggiormente interessano un fotografo di professione.

Tornando al discorso dei sensori, la Sony A7r, non ha il sensore passa basso, offrendo così la messa a fuoco di rilevamento e contrasto.

Le due fotocamere Sony arriveranno nel mercato a breve, già il prossimo mese di novembre, in previsione delle prossime festività natalizie, di certo la casa costruttrice ha fatto una scelta commerciale sicuramente mirata e ben congeniata.

La presentazione delle due fotocamere Sony è stata completata anche con l\’inserimento di altri obiettivi compatibili con le stesse.

Queste sono le ottiche cui accennato:

modello entry level LA-EA3 per garantire piena compatibilità di tutte le funzioni di controllo; e il modello LA-EA4,con tecnologia Translucent Mirror e motore AF.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto