Nikon presto due nuove fotocamere: DSLR D5300 e D610

In casa Nikon sono pronti per un nuovo lancio, l\’annuncio dell\’imminente arrivo di due fotocamere digitali: le DSLR D 5300 e la D610. Sono informazioni che arrivano direttamente dal sito Nikon Rumors; dalle news si apprende che sono due rivisitazioni delle precedenti versioni, la D5300 sarà la nuova versione della precedente Nikon D5200; la D610 invece della vecchia D600, presentata proprio il mese di settembre del 2012.

Non si parla di grossi cambiamenti e novità, queste due nuove fotocamere rispetto alle precedenti, porteranno dei dettagli tecnici atti a migliorare le prestazioni delle \”sorelle\’ prodotte lo scorso anno.  Forse le novità più importanti riguardano la Nikon D610, in quanto la vecchia D600 ha avuto diversi problemi, per cui ha reso il prodotto non molto apprezzato dal pubblico e dagli esperti di settore, incidendo anche sulle vendite di quest\’ultimo.

Aveva un problema che interessava il sensore che tendeva a sporcarsi facilmente, attirando molta polvere; questo costringeva l\’utente a usare molto spesso un liquido adatto alla sua pulizia, capace di ovviare al problema di sporcizia creato nel momento in cui si doveva usare la macchina, magari in occasioni importanti. Questa soluzione però doveva essere usata forse un po\’ troppo spesso rispetto alla normale manutenzione richiesta per una fotocamera digitale di tale importanza, come quella creata appunto dal marchio Nikon.

Per la D5300 la novità è rappresentata dalla presenza del dispositivo WI-FI e dal GPS.  Su altri eventuali particolari e dettagli ancora sembra che vigili un certo riserbo. La notizia non offre nemmeno spunti su quando questi annunci possano avvenire e divenire ufficiali; forse già entro le prossime settimane, ma per il momento si legge che Nikon metterà in campo questi due nuovi gioielli digitali; arrivi atti a migliorare la qualità della fotografia appartenente al loro campo d\’azione fotografico.

Le precedenti versioni sono due macchine fotografiche che rientrano nelle alte sfere delle fotocamere digitali di settore; la notizia su un loro revisionamento e la presenza di nuove fotocamere in versione aggiornata, sicuramente sorprende non solo i clienti e gli utenti affascinati dal mondo fotografico, ma anche la concorrenza, che adesso non potrà che chiedersi se e quando l\’annuncio avverrà e, che cosa porteranno, in termini di novità e qualità, queste due nuove fotocamere Nikon D5300 e D610.

1 commento su “Nikon presto due nuove fotocamere: DSLR D5300 e D610”

  1. Pingback: Nikon presto due nuove fotocamere: DSLR D5300 e D610 | BloggerV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto