Nikon D810 la nuova reflex con sensore 36,3 megapixel

Alla fine del mese di giugno è stata presentata in casa Nikon un nuovo gioiello fotografico, una reflex realizzata per sostituire le precedenti Nikon D800 e D800E. La Nikon D810 è stata costruita con attenzioni nuove e diverse a favore degli utenti che amano questo marchio e soprattutto la qualità di un prodotto e, soprattutto la precisione delle sue prestazioni tecniche.

La Nikon D810 arriva con un sensore da 36,3 megapixel, il quale è stato prodotto senza il filtro low pass ottico, con lo scopo finale di raggiungere e mostrare con le immagini catturare, dettagli assolutamente perfetti; la stessa struttura macchina è stata resa forte e robusta per resistere agli urti e alle intemperie.

Questa macchina fotografica si legge dal comunicato pubblicato sul sito Nitial, arriva con grandi innovazioni e dettagli che la renderanno molto amata dagli appassionati: fotografie e video con alte prestazioni, sarà in grado di stupire positivamente gli utenti che avranno il piacere e l\’onore di provarla.

Dettagli tecnici

Altri dettagli tecnici per conoscere la Nikon D810: il valore ISO parte da una base di 64 fino a 12.800 che regala fotografie splendide, chiare e  nitide con una buona visibilità di luce; estendibile fino a 32 per un equivalente di 51.200 di ISO, per un\’espressione di immagine unica e splendida.  Anche in questa  reflex troviamo l\’elaboratore d\’immagine EXPEED  4, in questa Nikon D810 questa funzione rispetto alla precedente D4s, è stata migliorata e resa più forte e potente, per rendere ancor più lucenti, luminose e chiare sia le fotografie ma anche gli stessi video registrati con la reflex Nikon D810.

Maggiore velocità di scatto con il sistema AF a 51 punti multi cam 3500 FX,  permette al fotografo di ottenere fotografie con una piena risoluzione fino a 5fps.

Inoltre sono stati trovati degli accorgimenti in grado di permettere la cattura dello sfondo, isolarlo e mettere ancor più nel dettaglio e in rilievo anche i particolari più piccoli impressi nella fotografia.

Il display antiriflesso LCD da 8,0 cm permette di un buon bilanciamento di colori e versatilità di regolazione del bilanciamento.

Questa Nikon D810 è stata realizzata con la voglia di dare al fotografo in azione, una maggiore creatività e la capacità di realizzare fotografie non solo belle e uniche, ma che siano la piena realizzazione della sua fantasia ed estro fotografico.

Un prodotto fotografico che sicuramente farà parlare di sé e delle sue prestazioni; il design rimane ancorato un po\’ alle precedenti versioni, anche se le prime critiche sembrano che la classifichino con una macchina meno elegante di altre. Le immagini parlano da sole e come sempre Nikon ha immesso nel mercato una macchina fotografica in grado di colpire al primo sguardo: lo stile è sempre lo stesso, unico e inconfondibile che difficilmente delude.

Sarà disponibile verso la fine del mese di luglio 2014 e il prezzo si stima che sia di € 3.300 circa anche se nel comunicato letto su Nitial non ci sono chiare espressioni e certezze in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto