Nikon D4X in arrivo nel 2014

Nikon è sempre in continua evoluzione, solo qualche settimana fa i rumors accreditavano l\’arrivo di due nuove fotocamere Nikon: la D5300 e la D610. Oggi arrivano altre news che annunciano una probabile nuova new entry tra le varie fotocamere digitali Nikon la D4x, il cui arrivo è previsto entro i primi mesi del nuovo anno 2014, forse entro la primavera prossima. Nel corso del 2013 si è tanto discusso di questa fotocamera digitale, ma non sono mai arrivate notizie certe sulle sue caratteristiche, né info su quando Nikon abbia previsto un suo reale ingresso nel mondo delle fotocamere digitali. Di seguito alcuni dettagli tecnici sulla fotocamera Nikon D4x citati nel sito nikonrumors.com.

Nikon D4x caratteristiche.

Sembra che la macchina fotocamera in esame mantenga la stessa struttura macchina della precedente versione D4; probabilmente avrà il sensore 36 MP senza filtro AA – si tratta di un progetto al quale ha lavorato la stessa Nikon, studiando e attivando diversi miglioramenti. Uno di questi dovrebbe essere la riduzione del fastidioso effetto moire, ossia un risultato non ottimale nell\’immagine del soggetto immortalato con lo scatto fotografico, che presenta aspetti ondulati. Si verifica quando ci sono delle interferenze nei pixel, originando così una fotografia non di buona qualità. Questo fastidioso effetto accade soprattutto quando si vogliono catturare alcuni minuziosi dettagli dei soggetti da fotografare, quando è richiesta una precisione che purtroppo non può essere rispettata e ottenuta. Questa nuova soluzione dovrebbe risolvere questo genere di problemi.

E ancora i 6fps e altri minimi miglioramenti studiati per migliorare la prestazione della fotocamera nella registrazione dei video. Il prezzo si stima che dovrebbe essere superiore alla Nikon D4, forse di qualche centinaio di dollari: si stima che la cifra interessata sia intorno ai 6.000,00 dollari. Il suo annuncio era stato previsto per l\’autunno appena cominciato, ma ancora non c\’è nulla di ufficiale, per cui si deve attendere che sia la stessa azienda Nikon che decida se e quando fare l\’annuncio del suo arrivo.

Quelle sopra citate sono alcune caratteristiche, che si presumono dovrebbe avere la nuova fotocamera digitale Nikon D4x, sul corpo macchina non sono state lasciate indiscrezioni di alcun tipo, si presume che il suo aspetto e la struttura fisica rimangano uguali o comunque simili a quella della precedente versione 4D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto