Mostra fotografica di Franco Fontana

Franco Fontana è un fotografo italiano professionista di successo, l\’artista giorno 15 febbraio 2014 ha inaugurato una mostra fotografica che si potrà visitare fino al 18 maggio 2014. La mostra fotografica è un’occasione culturale importante per il fotografo, ma anche per gli estimatori del settore e gli appassionati di fotografia; si potranno, infatti, vedere le immagini più belle e significative della sua vasta e ricca carriera.

Franco Fontana ha raccolto in un unico evento fotografico gli avvenimenti e gli scatti più significativi della sua professione cominciata molti decenni fa;  era il 1961 quando cominciò il suo percorso con la fotografia; dopo appena due anni arriva il primo riconoscimento, nel 1963 alla 3a Biennale Internazionale del colore di Vienna. In tutti questi anni sono i numeri che colpiscono di quest\’artista fotografico: 400 sono le mostre fotografiche della sua carriera e 40 i libri pubblicati dallo stesso Fontana.

Il titolo della mostra fotografica è \”Il colore in fotografia\’, un nome indicativo, perché proprio il colore è sempre stato il suo chiaro segno d\’identificazione artistica. Il colore è stato un chiaro segno indelebile dello stile del fotografo Franco Fontana.  Un modo di fare fotografia che lo ha reso famoso in tutto il mondo; ha viaggiato molto e sono famose e rinomate le immagini scattate in America.

Sono circa 130 le fotografie esposte a Venezia presso Palazzo Franchetti: si trovano le bellissime immagini dei paesaggi catturati con la sua macchina fotografica quando si trovava ancora ai primi esordi, nei lontani anni sessanta. Si possono ammirare le bellissime fotografie di New York per poi passare a quelle della piscina e del mare.

La mostra di Franco Fontana è stata promossa dall\’Istituto di Scienze  e Lettere e Arti a cura di Denis Curti – prodotta da Civita Tre Venezie con la collaborazione di Venezia Iniziative Culturali.

Per quanti fossero interessati la mostra è visitabile tutti i giorni, dal lunedì alla domenica nei seguenti orari: dalle 10:00 alle 19:00. Il martedì è il giorno di chiusura.

In previsione delle belle giornate o anche durante i pomeriggi uggiosi di questo fine inverno, può essere bello e interessante visitare una mostra fotografica di un fotografo rinomato e importante come Franco Fontana che ha esportato oltre oceano la creatività fotografica italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto