- Quale sarà l’outfit perfetto da indossare per il prossimo Natale?
- Nei prossimi giorni sicuramente saremo ospiti, evitiamo scivoloni di stile!
- Casio EX-FC500S – la fotocamera per i giocatori di golf
- Francesca Cipriani e il suo calendario 2015 – 33 mila fan su facebook
- Stampanti 3D che innescheranno una nuova rivoluzione industriale
- Goetterdaemmerung, la mostra fotografica Il Crepuscolo degli Dei di Sven Marquardt
- Un cellulare per bambini, senza App, ma votato alla sicurezza
- Ottobre Rosa, affinchè la prevenzione diventi uno stile di vita
- iPhone 6 fotografie e news
- La stenopeica presentata al Photokina 2014: la Harman Titan
Moda e gioielli, binomio perfetto per il look dell’estate

L’estate è appena iniziata ufficialmente, ma le temperature alte avevano già anticipato i primi bagni e le prime giornate di mare. E l’estate chiama il suo look, con la moda che ha già dato le sue indicazioni sui trend da seguire per questa stagione alle porte, con vestiti semplici e colori allegri tendenti al pastello, sul quale sfoggiare i propri gioielli.
Moda e gioielli è, infatti, un binomio perfetto per rappresentare il look della stagione calda. I gioielli estivi puntano su un gusto un po’ vintage al quale abbinare trend del momento, come l’ear cuff, l’orecchino che avvolge completamente il lato esterno del lobo, una moda alla quale tantissime ragazze e donne stanno aderendo. L’alternativa sono orecchini non troppo grandi e vistosi, dal design semplice, ornato da qualche frangetta.
La frangetta è un particolare molto presente nella moda di questa stagione, anche nelle collane o nelle borse. I bracciali devono essere leggermente oversize, avvolgenti, magari multipli, non singoli e fini, in alcuni casi anche a richiamare la forma del serpente, mentre le collane possono seguire la linea dei bracciali multipli oppure essere sottili e semplici, come una catenina, con l’ornamento di un pendente o un cammeo, a richiamare lo stile retrò a cui tende la moda di questa stagione.
Il binomio tra moda e gioielli si rinnova anche estendendo il discorso al look per il mare. I vestiti pre-mare possono essere abiti o miniabiti dai colori intensi e accesi ornati da stilose stampe. E anche in questo caso il binomio si concretizza nella scelta dei giusti gioielli da abbinare. Collane e bracciali vistosi ma non sfarzosi, dove i colori allegri sono predominanti.
Il look per l’estate è vario e permette la possibilità di scegliere tra tanti modelli differenti tra loro, ed è più facile assecondare i propri gusti restando in linea con le tendenze dettate dalla moda. D’altronde la donna non può rinunciare neanche in parte al proprio look, a maggior ragione nel periodo estivo dove le occasioni per poter sfoggiare le varietà di abbinamenti aumentano, ed è facile anche avere una vasta scelta a portata di mano, sia per l’abbigliamento che per i gioielli, che oggi si possono acquistare facilmente anche online a prezzi interessanti, come si può vedere sul catalogo prezzi di gioiapura.it.
L’estate è, quindi, il periodo dove moda e gioielli si incontrano con maggior frequenza per abbinarsi nel look che si può sfoggiare sia in spiaggia, sia in una serata importante o tra amici, con la possibilità di mostrare dei look anche diversi tra loro, senza però rinunciare ad essere sempre in linea con la moda del momento.