minigonna jeans

Minigonna di jeans, come indossarla?

La minigonna come tutti ormai sanno è il simbolo della rivoluzione femminile nel campo dell’abbigliamento avvenuta negli anni ’60 grazie alla stilista Mary Quant e da decenni riempie i guardaroba di tutte le ragazze proprio come i jeans, ma come poter indossare al meglio una minigonna in denim?

La minigonna di jeans anche se non sembra, è un capo abbastanza appariscente per cui l’importante è non abbinarla a scollature troppo profonde o ampie.

Per un perfetto look urban bisogna optare per canotte semplici e camicie sagomate che lasceranno cadere tutta l’attenzione solo sulle gambe e non sull’intero corpo!

Solitamente la minigonna in denim viene utilizzata in estate, ma negli ultimi anni sono molte le ragazze che preferiscono indossarla anche in inverno accompagnata da calze coprenti o leggings a fantasia, in tinta unita, dai colori sgargianti o a pois.

La gonna di jeans longuette è perfetta per il giorno, molto versatile ma sconsigliata per situazioni più eleganti.

Sì alle sneakers abbinate con T-shirts sbarazzine, alle zeppe in suede e ai sandali sfiziosi, le ballerine sono perfette solo per chi ha un fisico longilineo e gambe magre.

Con le minigonne di jeans ogni bijoux è ben accetto, quindi date sfogo alla vostra frizzante personalità ma non dimenticate di non mescolare troppi colori insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto