Max Laudadio e la sua mostra fotografica

By on 6 Mag 2014
Max Laudadio e la sua mostra fotografica

Il volto noto dell’inviato del TG satirico striscia la notizia, Max Laudadio, ha inaugurato da pochi giorni, precisamene il 22 aprile 2014,  la sua mostra fotografica, curata dalla voce importante nel settore dell’arte, Vittorio Sgarbi.

Le fotografie sono esposte presso la Milano Art Gallery nella città lombarda e si potrà visitare fino al 10 magio 2014 nella sede indicata, ma si tratta solo di un primo assaggio, di fatti, questa mostra sarà inserita anche all’interno di altri contesti artistici di prestigio in diverse location straniere, città famose come Parigi e Montecarlo.

Lo stesso Laudadio ha affermato, che ciò che ha caratterizzato i suoi scatti fotografici, è stata la presenza di alcune lenti poste davanti all’obiettivo della macchina fotografica.  L’esperienza nasce, racconta sempre l’inviato di Striscia la notizia, durante un safari; lui amante dei viaggi e con sempre al seguito la sua macchina fotografia rigorosamente attaccata al collo, ha voluto fare questa esperienza, ossia porre davanti all’obiettivo le lenti dei suoi occhiali, notando nell’immediato, un effetto e una creatività dell’immagine catturata, che appariva diversa e particolare.

L’oggetto dello scatto era un battello che si trovava in movimento presso il fiume botswana.

Lo stesso curatore della mostra fotografica, Vittorio Sgarbi, si legge in un’intervista nel web, ha dichiarato che le lenti degli occhiali, hanno il potere e la facoltà di imprigionare con maggior nitidezza ciò che viene visto con l’occhio umano.

Questa mostra fotografica s’intitola “Quattr’occhi sul mondo” e vuole anche rappresentare l’occasione per partecipare a un’asta benefica; di fatti alcuni scatti esclusivi d’autore, si possono acquistare on line presso il sito della Milano Gallery; si partirà da una cifra base per poi aggiudicarsi le fotografie in oggetto, in base all’andamento dell’asta stessa.

Gli enti a beneficiarne saranno due: Amici dei bambini e la comunità Exodus di Don Antonio Mazzi.

Max Laudadio, ha una vasta esperienza nel mondo della comunicazione, non solo come inviato di Striscia la notizia, ma anche per aver condotto altri programmi anche radiofonici, come per esempio Chi c’è c’è, chi non c’è non parla su RTL nel 2007 e nel 2008 oltre a Tanto domani è Domenica e ancora il Ficcanaso.

About Tiziana Cazziero

Tiziana Cazziero è una scrittrice con all'attivo cinque pubblicazioni, è blogger e articolista free lance dal 2010; scrive in vari settori e tratta diversi argomenti, tra questi c'è anche quello della fotografia: passione e hobby cui si dedica nei suoi momenti di svago, ma anche come argomento del suo lavoro. Ha intervistato diversi fotografi e scritto su un blog di fotografia per più di un anno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *